Cari Associati,
Confindustria, Generali e l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale hanno stipulato un Protocollo d’Intesa per diffondere la cultura della protezione digitale tra le imprese e contribuire ad alzare la soglia di attenzione e di consapevolezza delle PMI sul fenomeno della sicurezza informatica.
L’accordo prevede la finalizzazione di un Rapporto “Cyber Index PMI”, che rappresenta il primo tassello del futuro Cyber Index italiano, l’indice nazionale che andrà ad alimentare il Cyber Index europeo, così come previsto dalla Strategia Nazionale di Cybersicurezza.
Il Rapporto sarà sviluppato dall’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection della School of Management del Politecnico di Milano sulla base delle risposte fornite dalle imprese del Sistema Associativo al questionario disponibile a questo link. Vi segnalo che è attivo un supporto per le imprese per la fase di compilazione del questionario, i cui riferimenti sono disponibili nella pagina di accesso del questionario stesso.
La vostra ampia partecipazione alla compilazione del questionario potrà dare un contributo notevole al Rapporto che il citato Osservatorio andrà a sviluppare.
Con i migliori saluti.
IL DIRETTORE GENERALE
Luigi Di Giosaffatte
Direttore Generale
Contatti
Telefono: 085 4325545 - 3386951916
Email: l.digiosaffatte@confindustriachpe.it
Seguici attraverso i nostri canali social
Via Raiale, 110/bis
65128 Pescara (PE) - Italy
Tel: 085 432 551
Fax: 085 432 5550
email: info@confindustriachpe.it
PEC: confindustriachpe@pec.it
Codice Fiscale: 80000150690