Mercoledì, 15 Febbraio 2023 10:30

Webinar "CENSIMENTO PERMANENTE DELLE IMPRESE La nuova rilevazione multiscopo e il sistema dei registri per un'analisi territoriale del sistema produttivo"

L'ISTAT, Istituto Nazionale di Statistica, in collaborazione con Confindustria ha organizzato un workshop sul "CENSIMENTO PERMANENTE DELLE IMPRESE La nuova rilevazione multiscopo e il sistema dei registri per un'analisi territoriale del sistema produttivo" che si terrà online il 15 febbraio 2023 dalle ore 10:30 alle ore 11:30.
L'evento, a due mesi dall'inizio della Rilevazione multiscopo, intende llustrare, accanto al quadro strategico e tematico della nuova rilevazione, le numerose informazioni di carattere territoriale (regionali, provinciali, comunali, ecc.) che vengono regolarmente messe a disposizione dall’Istat sulla struttura e i risultati economici delle unità locali delle imprese.

Si aprono i lavori con i saluti di Monica Pratesi, Direttrice del Dipartimento per la Produzione statistica dell’Istat e di Alberto Marenghi, Vice Presidente di Confindustria.

A seguire saranno presentati alcuni dati, appena rilasciati dall’Istituto, sui risultati economici delle imprese e delle multinazionali a livello territoriale per il 2020 e alcuni indicatori comunali presenti sulla nuova piattaforma navigabile IstatData.

Il programma è in allegato

Per partecipare registrarsi qui

Ultima modifica il Lunedì, 06 Febbraio 2023 17:05
Laura Federicis