Martedì, 07 Febbraio 2023 09:23

"EconoMIA, dialoghi sull'impresa": il video della puntata di lunedì 6 febbraio 2023_Lavoro: servizi, formazione, persone per l'impresa di domani

Da tempo le imprese sollecitano politiche attive più efficaci per il mondo del lavoro e collaborano con le università, le scuole e gli istituti tecnici per sviluppare processi formativi in grado di rispondere alle esigenze del mondo della produzione. Confindustria Chieti Pescara organizza ogni anno il FORUM POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO. Obiettivo analizzare recenti tendenze come il reskilling e la collaborazione pubblico privato.

E' andata in onda lunedì 6 febbraio 2023 alle ore 22:30 la quindicesima puntata della terza stagione di "EconoMIA, dialoghi sull'impresa", format tv di Confindustria Chieti Pescara e Rete8, dedicata al tema Lavoro: servizi, formazione, persone per l'impresa di domani.

Ne abbiamo parlato con:

• MASSIMO CESARINO - Coordinatore Tavolo di lavoro Politiche Attive Confindustria Chieti Pescara e Area Manager presso MAW
  • LUDOVICA MATARAZZO - Public Policies & Research Manager Assolavoro
  • PINA BASTI - General Manager Rete People Strategy NEXUS-NXS-OLTRE

Per rivedere la puntata:   https://youtu.be/ND1_zyj1IYk

_______

"EconoMIA, dialoghi sull'impresa": il format di Confindustria Chieti Pescara e RETE8 vi dà appuntamento il lunedì alle ore 22:30.

Potrete seguirci in tv su Rete8, canale 10, oppure in streaming al seguente link: https://bit.ly/3FoZzqF

Da ottobre 2022 a maggio 2023, oltre 30 le nuove puntate che affronteranno temi di attualità come l'energia, la gestione della complessità in azienda, l'automotive, le infrastrutture, il futuro della manifattura, le risolrse umane, l’economia del turismo, la sostenibilità, l'ICT, il mondo delle PMI, l'inclusione sociale, l’arte della negoziazione, il marketing e tante altre tematiche di interesse per imprese e cittadini.

Raccoglieremo le testimonianze di imprenditori e manager di aziende eccellenti del territorio e di esperti di calibro nazionale e internazionale, nonchè esponenti del sistema Confindustria e delle Istituzioni.

Il format televisivo promosso dalla Presidenza di Confindustria Chieti Pescara in collaborazione con Rete8, è nato nel 2020 da un’idea di Alessandro Addari e Luigi Di Giosaffatte, il coordinamento e la documentazione sono di Laura Federicis, la conduzione di Jenny Viant Gomez, la sigla di Antonio D’Ottavio e la regia della terza stagione di Danilo Cinquino.

Qui di seguito il link alla playlist dove è possibile rivedere tutte le precedenti puntate:https://bit.ly/3Gjuneu

Ultima modifica il Martedì, 07 Febbraio 2023 09:31