Martedì, 14 Marzo 2023 15:12

Cyber Sicurezza: attualità e scenari - video completo "EconoMIA, dialoghi sull'impresa" di lunedì 13 marzo 2023

La connettività diffusa e la crescente disponibilità di oggetti e sensori in grado di accedere ad internet e scambiare dati tra loro contribuiscono ad ampliare la “superficie” delle imprese potenzialmente soggetta ad attacchi informatici.

Come contrastare efficacemente questo processo e favorire una transizione digitale sicura?

Cyber Sicurezza: attualità e scenari. Questo il tema della puntata di EconoMIA, dialoghi sull'impresa, format tv di Confindustria Chieti Pescara e Rete8 andata in onda lunedì 13 marzo 2023 alle ore 22:30.

Ne abbiamo parlato con:

Agostino Santoni - Vice Presidente per il Digitale Confindustria

Gaspare Ferraro - Coordinatore Teamitaly, Nazionale Italiana Hacker Etici, Responsabile tecnico del Cybersecurity National Lab e coordinatore nazionale dei progetti CyberChallenge.IT e delle Olimpiadi Italiane di #cybersicurezza

Fabio Di Nicola - Responsabile B.U. Cyber security Ecoh Media Srl

Per rivedere la puntata: https://youtu.be/zPT4OmuThHo

_______

"EconoMIA, dialoghi sull'impresa": il format di Confindustria Chieti Pescara e RETE8 vi dà appuntamento il lunedì alle ore 22:30.

Potrete seguirci in tv su Rete8, canale 10, oppure in streaming al seguente link: https://bit.ly/3FoZzqF

Da ottobre 2022 a maggio 2023, oltre 30 le nuove puntate che affronteranno temi di attualità come l'energia, la gestione della complessità in azienda, l'automotive, le infrastrutture, il futuro della manifattura, le risolrse umane, l’economia del turismo, la sostenibilità, l'ICT, il mondo delle PMI, l'inclusione sociale, l’arte della negoziazione, il marketing e tante altre tematiche di interesse per imprese e cittadini.

Raccoglieremo le testimonianze di imprenditori e manager di aziende eccellenti del territorio e di esperti di calibro nazionale e internazionale, nonchè esponenti del sistema Confindustria e delle Istituzioni.

Il format televisivo promosso dalla Presidenza di Confindustria Chieti Pescara in collaborazione con Rete8, è nato nel 2020 da un’idea di Alessandro Addari e Luigi Di Giosaffatte, il coordinamento e la documentazione sono di Laura Federicis, la conduzione di Jenny Viant Gomez, la sigla di Antonio D’Ottavio e la regia della terza stagione di Danilo Cinquino.

Qui di seguito il link alla playlist dove è possibile rivedere tutte le precedenti puntate:https://bit.ly/3Gjuneu

Ultima modifica il Martedì, 14 Marzo 2023 16:43
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali