Stampa questa pagina
Giovedì, 16 Marzo 2023 13:09

Premio Bellisario_aperte candidature per la trentacinquesima edizione

Scritto da

Comunichiemo che è partita la trentacinquesima edizione del Premio “Marisa Bellisario”, l’evento organizzato dalla Fondazione Marisa Bellisario che, in partnership con Confindustria, ha deciso di incentivare anche quest’anno le imprese virtuose, assegnando il Premio “Azienda Work Life Balance Friendly”. 

Il bando è rivolto alle grandi imprese con un numero di dipendenti superiore a 250, un fatturato annuale superiore a 50 milioni di euro e un totale di bilancio annuo superiore a 43 milioni di euro, che si siano distinte che si siano distinte nel campo della parità di genere e nella valorizzazione del ruolo delle donne nell’azienda e nell’economia, attuando politiche concrete e innovative.

Si tratta di un riconoscimento importante che punta a valorizzare la parità di genere non solo in ambito lavorativo ma soprattutto, umano e sociale. In un mondo in continuo cambiamento, è fondamentale per le nostre imprese essere parte di questa evoluzione in modo diretto e inclusivo.

La Commissione esaminerà le candidature e proclamerà la Grande Impresa “Azienda work life balance friendly”: la cerimonia di Premiazione si terrà a Roma e andrà in onda il 17 giugno 2022 su Rai1. Le Imprese che ritengono di possedere uno o più dei requisiti richiesti, possono candidarsi inviando la seguente documentazione:

  • breve descrizione dell’Azienda, indicazione del settore di attività, numero di dipendenti, fatturato, totale di bilancio annuo
  • breve scheda riepilogativa che metta in evidenza per punti gli elementi rilevanti in rispondenza ai requisiti richiesti, evidenziando in particolare gli indicatori su occupazione femminile e parità retributiva
  • bilanci o report di sostenibilità e altri report e certificazioni

Per candidarsi la documentazione deve essere inviata, entro e non oltre il 3 aprile 2023, a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto: “Candidatura Azienda Work Life Balance Friendly”

In allegato il bando del concorso.

Ultima modifica il Giovedì, 16 Marzo 2023 13:13
Marilena Mariani

Area Marketing Associativo, Fidelizzazione Associativa, Eventi, Sale
Rapporti interni
Segreteria Sezione Sanità; Sezione Chimica, Farmaceutica, Gomma, Plastica, Cartario, Vetro; Comitato Piccola Industria

Contatti
Telefono: 085 4325511 - 3453724023
Email: m.mariani@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Marilena Mariani

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account