Lunedì, 20 Marzo 2023 14:28

Il 17 marzo presso l’Università degli Studi di Teramo si è tenuto il convegno dal titolo “Il Tecnologo Alimentare: ruolo e competenze per l’innovazione e la sostenibilità del settore agroalimentare”. Il convegno è stato il primo evento organizzato dall’ordine dei Tecnologi Alimentari della Regione Abruzzo con la collaborazione dell’UNITE ed ha visto una numerosa partecipazione di iscritti all’ordine e studenti in formazione.

Il dott Luigi Di Giosaffatte Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara è interventuo nella seconda parte dell'evento per una tavola rotonda con il dott. William Di Carlo del Polo AGIRE e l’assessore regionale all’Agricoltura nonché vice-presidente della giunta Emanuele Imprudente. Gli intervenuti hanno concordato sulla importanza delle figure altamente professionale come i tecnologi alimentari all’interno degli enti e delle aziende che operano nel settore agro-alimentare. Il dott. Luigi Di Giosaffatte ha evidenziato che le sinergie e le opportunità tra il mondo industriale e l’ordine professionale dei tecnologi alimentari sono numerose soprattutto in virtù dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile i cui obiettivi interconnessi sono stati definiti dall'Organizzazione delle Nazioni Unite. Infine, il vice-presidente regionale Emanuele Imprudente, presentando l’attività di programmazione svolta dal proprio assessorato ha presentato le opportunità per le aziende e professionisti legate ai nuovi e futuri bandi previsti dal CSR denominato “Sostenibilità Abruzzo”.

In allegato il comunicato stampa completo.