Martedì, 18 Aprile 2023 19:15

INVITO STAMPA_Bonus Edilizi, ecco come le imprese affrontano il problema dei crediti incagliati - Pescara 21 aprile 2023

INVITO STAMPA

Bonus Edilizi, ecco come le imprese affrontano il problema dei crediti incagliati.

Il prossimo 21 aprile il seminario nella sede associativa di Pescara.

Pescara, 19 marzo 2023 – Si terrà venerdì 21 aprile alle ore 16:00 nella sala Orofino di Confindustria Chieti Pescara il seminario sui Bonus Edilizi, per illustrare l’accordo di cessione dei crediti tra imprese dell’ANCE e di Confindustria delle due province di Chieti e Pescara.
L’incontro è convocato su iniziativa dei Presidenti delle due associazioni Antonio D’Intino e Silvano Pagliuca e vedrà la partecipazione di imprenditori, istituzioni ed esperti per illustrare concretamente le opportunità che vengono offerte alle imprese.
Nel corso dei lavori, verrà presentato e sottoscritto il Protocollo di Intenti tra Confindustria Chieti Pescara e ANCE Chieti Pescara per facilitare la cessione dei crediti fiscali, posseduti dalle imprese iscritte all’ANCE Chieti Pescara, ad aziende aderenti a Confindustria Chieti Pescara.
L’iniziativa tende a favorire l’incontro tra domanda ed offerta dei crediti fiscali generati dai bonus edilizi, tra aziende del sistema confindustriale locale per scavalcare, nell’interesse reciproco delle parti, il blocco attuale delle cessioni creato dal disimpegno degli istituti di credito e dai forti tassi d’interesse a volte praticato da società finanziarie.
Previsti anche gli interventi di Antonio Cozza, Avvocato Tax Associate Partner – KPMG Italia, Antonio Piscione, Presidente Commissione 110% ODCEC Pescara - Presidente A.S.P.P.I., Stefano Betti, Vice Presidente ANCE per Edilizia e Territorio e Emanuele Orsini Vice Presidente Confindustria per il Credito, la finanza e il Fisco (quest’ultimo con collegamento da remoto).

La partecipazione è libera e gratuita.
In allegato il programma.

Gli organi di informazione sono invitati ad intervenire.

Ultima modifica il Mercoledì, 19 Aprile 2023 09:38