Da "Il sole 24 ore"
Martedì, 06 Giugno 2023 11:51

Trigano Van: successo per l'Open Day a Paglieta, una festa all’insegna dell’ecosostenibilità.

Scritto da

Abbiamo il piacere di segnalare il nuovo successo che vede protagonista la nostra associata Trigano Van.

 Si è svolto domenica 28 maggio 2023 l’Open Day della Trigano Van, nello stabilimento di Paglieta, cui hanno partecipato il Direttore Generale Luigi Di Giosaffatte e il funzionario Area Relazioni Industriali Francesco Barattucci.

Trigano Van fa parte del gruppo Trigano, Leader in Europa nel settore del plain air che ama definirsi come “Costruttori di libertà”, promuovendo una modalità di viaggiare in libertà ed a basso impatto ambientale.

Per lo stabilimento di Paglieta è stata una festa all’insegna dell’ecosostenibilità, aperta ad oltre 750 ospiti, tra dipendenti e famiglie, autorità locali e partner, voluta con desiderio dopo il difficile periodo pandemico.

Questi ultimi tre anni hanno visto l’azienda in forte espansione sia in termini di volumi di produzione che in personale assunto per soddisfare la crescente richiesta del mercato, cercando di gestire al meglio un periodo Post Covid pieno di difficoltà. 

Un evento pensato per coinvolgere, trasmettere e condividere con i dipendenti e le loro famiglie i valori dell’azienda e rafforzare lo spirito di appartenenza.

Sin da subito l’organizzazione della giornata è stata condivisa affinché ogni attività fosse pensata ed organizzata collettivamente da più gruppi coinvolti.

C’è chi si è occupato della progettazione e della realizzazione del gadget, chi ha illustrato i processi produttivi, altri degli allestimenti, chi ha arredato i van in esposizione con utensili portati da casa. Ognuno si è reso disponibile per rendere lo stabilimento quanto più accogliente per i propri cari.

Il singolare gadget pensato per l’evento è stata una casetta mangiatoia per gli uccellini, una similitudine molto calzante quella del turista camperista e degli uccellini migratori che nel loro viaggiare cercano luoghi tranquilli e nel verde, per potersi fermare e rilassare. Le casette sono state progettate e realizzate dai dipendenti, richiamando la forma del van e riciclando materiali di scarto.

Interessante e coinvolgente per i bambini la collaborazione con Associazione Italiana Ornicoltori, presente all’evento per raccontare ai piccoli ospiti i segreti del “pet garden” .

Una giornata spensierata e allegra, dove il luogo di lavoro può essere condiviso con la propria famiglia e soprattutto con i propri figli che spesso sentono il lavoro dei genitori come tempo rubato al loro quotidiano.

Una giornata dove si è tutti ospiti attesi e desiderati e allo stesso tempo padroni di casa.

A tutto il team di Trigano Van le congratulazioni di Confindustria Chieti Pescara.

Ultima modifica il Martedì, 06 Giugno 2023 12:37
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account