Mercoledì, 13 Settembre 2023 13:05

Scadenza Termine - Procedimento di verifica dinamica della permanenza dei requisiti per l’esercizio dell’attività di Agente e Rappresentante di Commercio

Segnaliamo che il 30/09/2023 scade il termine per la presentazione delle istanze relative al procedimento di verifica dinamica della permanenza dei requisiti richiesti per l’esercizio dell’attività di agente e rappresentante di commercio, ai sensi degli artt. 6 e 7 del Decreto 26 ottobre 2011 del Ministero dello Sviluppo Economico; la suddetta procedura (https://albocamerale.camcom.it/chpe/node/1115) riguarda tutte le imprese aventi sede nelle province di Chieti e Pescara in attività e i soggetti che, a qualsiasi titolo, esercitano, per loro conto, l’attività di agente e rappresentante di commercio da almeno 5 anni, come previsto dalla vigente normativa nonché le persone fisiche, in possesso dei requisiti per lo svolgimento di tale attività, iscritte da più di 5 anni nell’apposita Sezione REA.
La mancata presentazione nei termini della documentazione richiesta comporterà l’avvio del procedimento di inibizione alla continuazione dell’attività di agente e rappresentante di commercio e conseguente cessazione d’ufficio della suddetta attività per le imprese iscritte al Registro Imprese ed operanti, oppure l’avvio del procedimento di cancellazione dall’apposita sezione del REA per le persone fisiche.
Vista l'importanza dell'adempimento richiesto si raccomandano gli imprenditori che non abbiano ancora presentato istanza a provvedere.
Si ricorda, inolte, che le pratiche telematiche di Comunicazione Unica devono essere firmate digitalmente seguendo le istruzioni disponibili al seguente link https://www.chpe.camcom.it/pagina270_modalit-di-presentazione-delle-pratiche.html.

Ultima modifica il Mercoledì, 13 Settembre 2023 13:20
Marilena Mariani

Marketing Associativo, Fidelizzazione Associativa, Eventi, Sale, Organizzazione interna, Segreteria Sezione Sanità; Sezione Chimica, Farmaceutica, Gomma, Plastica, Cartario, Vetro; Comitato Piccola Industria

Email: m.mariani@confindustriachpe.it