Nell’ambito della convenzione nazionale CRIBIS, che prevede per gli associati a Confindustria una serie di sconti per l’accesso alle sue piattaforme di business information e finanza agevolata, segnaliamo il Webinar a partecipazione gratuita "Imprese e sostenibilità: i nuovi standard ESRS per la rendicontazione ESG" che si terrà in diretta streaming venerdì 06 ottobre 2023 dalle ore 11:00 alle ore 12:00.
La Commissione Europea ha di recente adottato gli European Sustainability Reporting Standards (ESRS), le regole che tutte le aziende Europee coinvolte dalla Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) dovranno utilizzare per rendicontare il proprio livello di sostenibilità ESG. Un traguardo importante nella transizione verso un'economia sostenibile dato che gli ESRS a cascata coinvolgeranno tutto il tessuto economico europeo e le supply chain internazionali.
È ormai chiaro che ogni impresa debba migliorare la propria sostenibilità e, allo stesso tempo, farsi responsabile di promuoverla e diffonderla lungo tutta la sua filiera, garantendo che anche i suoi fornitori migliorino le proprie performance ESG.
Durante il webinar verranno illustrati gli strumenti a disposizione delle aziende per valutare la sostenibilità ESG all'interno della supply chain.
SPEAKER:
• Niccolò Zuffetti, Marketing Manager - CRIBIS
• Luca Bonaccorsi, Senior ESG Advisor - CRIF/CRIBIS
• Fiorenza Orsitto, Business Consultant Senior - CRIBIS
Per partecipare iscriviti qui.
Prima dell'evento verrà inviata una mail con tutte le indicazioni per il collegamento.
Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Centro Studi, Convenzioni,
Assistenza Presidenza e Direzione Generale
Segreteria Sezione Turismo
Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriachpe.it
Seguici attraverso i nostri canali social
Via Raiale, 110/bis
65128 Pescara (PE) - Italy
Tel: 085 432 551
Fax: 085 432 5550
email: info@confindustriachpe.it
PEC: confindustriachpe@pec.it
Codice Fiscale: 80000150690