Mercoledì, 14 Settembre 2011 18:41

COMUNICATO STAMPA - Firmato l'Accordo tra Confindustria PESCARA e Bls per aiutare le imprese ad uscire dalla crisi

Accordo tra Confindustria PESCARA e Bls
per aiutare le imprese ad uscire dalla crisi
Confindustria Pescara e Banca popolare di Lanciano e Sulmona (Bls)  hanno sottoscritto questa mattina, nella sede dell’Associazione, in Via Raiale, un Protocollo d’intesa che prevede, in favore delle imprese associate,  una serie di strumenti e prodotti finalizzati a sostenere processi di crescita, sviluppo e rilancio del sistema produttivo locale.
L’intesa, in particolare, intende facilitare l’accesso al credito delle imprese e snellire i processi, spesso burocratici, che impediscono corrette sinergie tra gli istituti di credito e le aziende.
Il sostegno riguarda in particolare gli investimenti per l’acquisto di macchinari ed attrezzature, la capitalizzazione, il consolidamento delle passività, l'estero,  l'innovazione e i contributi di finanza straordinaria.
I Soci di Confindustria Pescara potranno accedere al pacchetto di misure tramite l'Associazione  che farà da trait d'union con l'Istituto di credito.  L’accordo ha validità fino al 31 dicembre 2012.

Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Ufficio Stampa, Centro Studi, Convenzioni, Assistenza Presidenza e Direzione Generale
Segreteria Sezione Turismo