Lunedì, 27 Giugno 2011 19:02

COMUNICATO STAMPA - IMPRESA IN ACCADEMIA. Protagonisti del proprio futuro

“IMPRESA IN ACCADEMIA. Protagonisti del proprio futuro”

Tavola rotonda 30 giugno 2011 – ore 16,30
Sala “Orofino” di Confindustria Pescara
- evento aperto al pubblico -
Il prossimo 30 giugno il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara organizza una tavola rotonda conclusiva del progetto “Impresa in Accademia”, un percorso formativo che ha coinvolto oltre 100 studenti delle Facoltà Ud’A di Lingue e Letterature straniere, Scienze Manageriali e Scienze della Formazione e che ha coinvolto managers e imprenditori di aziende eccellenti, espressione del territorio abruzzese (Adecco, Almacis, BizBrain, Brioni, CIR, Cobo SUD, De Cecco, GI Group, Increase People Value, Saquella, Sinergie Education, Top Solutions).

Obiettivo del progetto  è stato quello di far interagire managers e studenti per offrire percorsi formativi innovativi e creativi che tengano conto di esperienze importanti, reali, in continua evoluzione. Il progetto segna una nuova e solida sinergia tra Confindustria Pescara e il mondo accademico nell’ottica di uno sviluppo locale.
Il Progetto ha gestito tre workshop tematici di quattro ore ciascuna denominati rispettivamente:
- “Realizza i tuoi sogni”: per utilizzare le proprie competenze e le abilità relazionali per essere protagonisti;
- “Imprenditore di te stesso”: per esprimere al meglio le capacità imprenditoriali;
- “La tua professionalità in azienda”: per sviluppare le capacità e le competenze da saper spendere in azienda.
Ha avuto inizio a marzo di quest’anno e si è articolato in una fase di lezioni d’aula - workshops e laboratori tematici – . Si concluderà con una fase di stage; infatti i sei studenti più meritevoli che hanno partecipato all’iniziativa avranno l’opportunità di svolgere uno stage della durata di almeno tre mesi presso le aziende partners nelle aree aziendali oggetto dei laboratori formativi (commerciale; marketing; amministrazione; controllo di gestione; risorse umane e logistica).
In allegato il programma della tavola rotonda.

Pescara, 28 giugno 2011