Da "Il sole 24 ore"
Mercoledì, 10 Aprile 2013 16:57

COMUNICATO STAMPA - Presentazione Bando StartImpresa 2013

Scritto da

COMUNICATO STAMPA

BANDO STARTIMPRESA 2013

Si è tenuta oggi la Conferenza Stampa di presentazione del bando 2013 i Startimpresa, Corso di Formazione Specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria & Premi ai migliori progetti imprenditoriali, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara, giunto alla sua quinta edizione.

Nel Corso della Conferenza Stampa, il Presidente dei Giovani Imprenditori Nicola Di Marcoberardino insieme al Vice Presidente Donatello Aspromonte  ha illustrato lo "stato dell’arte" delle imprese fondate in questi anni dai vincitori e dai partecipanti al progetto e si è soffermato sulle novità del bando 2013, che vede per la prima volta la partecipazione di IBAN Italian Business Angel Network, rete che fornisce capitale di rischio e strumenti concreti a imprenditori e investitori per costruire imprese vincenti.

Di Marcoberardino ha inoltre dichiarato: “Quest’anno abbiamo voluto coinvolgere l’IBAN perché riteniamo che sia di fondamentale importanza nel delicato momento dello startup di una nuova idea d’impresa avere la possibilità di conoscere potenziali investitori interessati a scommettere sul successo dell’iniziativa”.

Ai lavori hanno partecipato, in rappresentanza del main sponsor, la Federazione BCC Abruzzo e Molise il Presidente Alfredo Savini e Paolo Matteucci, D’Agnese partner del network ufficiarredati.it main partner del progetto, il Presidente della BCC Abruzzese di Cappelle sul Tavo Michele Borgia, il Direttore Generale di Confindustria Pescara Luigi Di Giosaffatte e, in rappresentanza dei relatori del percorso, Roberto D’Eramo Dottore Commercialista esperto in Corporate Finance e Massimo Cesarino di Adecco.

Per poter partecipare, previa selezione delle proposte, al corso di formazione gratuito “STARTIMPRESA” di ben 108 ore che si svolgerà da venerdì 6 settembre a Pescara in via Raiale 110 bis presso la sede di Confindustria Pescara e per concorrere alla successiva assegnazione dei premi, gli interessati dovranno far pervenire la domanda opportunamente compilata entro e non oltre le ore 18,00 di venerdì 12 luglio  2013 alla Segreteria del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara Via Raiale 110, bis 65128 Pescara, con Raccomandata A/R o Raccomandata a mano. Il modello di domanda e i relativi allegati sono disponibili sul portale di Confindustria Pescara: www.confindustria.pescara.it.

La altre imprese partners del progetto: Action Consult, Adecco, Bizbrain, Centro di Formazione in Europrogettazione, Dike, Ecba Project, Elaform, Enterprise Consulting, IBAN Italian Business Angel Network, “L’école de Jean Monnet”-Studio Legale Avv. Simona Piccioni,Mirus, Parnter For Value, Perticone Agenzia Doganale, Resonate, Rozzi Consulmarchi & Partners, Top Solutions e la BCC Abruzzese di Cappelle sul Tavo.

In allegato Bando, calendario delle lezioni e foto della conferenza stampa.

 

   

 

 

Ultima modifica il Mercoledì, 10 Aprile 2013 17:43
Stefania D'Aviero

Segreteria di Direzione
Segreteria Gruppo Giovani Imprenditori
Segreteria Sezione Servizi Innovativi
Archivio Generale-multimediale

Contatti
Telefono: 085 4325544 - 328 2616776
Email: s.daviero@confindustriaabruzzoma.it 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account