Lunedì, 23 Maggio 2011 19:44

COMUNICATO STAMPA - UNICOM A PESCARA PER L'ASSEMBLEA NAZIONALE ED UN IMPORTANTE CONVEGNO

UNICOM A PESCARA PER L’ASSEMBLEA NAZIONALE
ED UN IMPORTANTE CONVEGNO
Venerdi 27 maggio le imprese associate ad Unicom (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione) si ritroveranno a Pescara presso la sede di Confindustria. In agenda l’Assemblea Generale, riservata agli associati, ed un importante Convegno pubblico dal titolo “Costruire e comunicare l’immagine di un territorio”.
Durante il convegno – patrocinato dal Consiglio Regionale, dalla Provincia, dall’Amministrazione cittadina, dall’Assessorato alla Cultura della città de L’Aquila, nonché da Confindustria Pescara – si confronteranno esperti di comunicazione e di marketing territoriale, imprenditori e pubblici amministratori su un tema di grande rilevanza per il Paese e in particolare per il territorio abruzzese.
Lorenzo Strona, Presidente di Unicom, ha così spiegato le ragioni che hanno indotto l’Associazione a scegliere Pescara per la propria assise nazionale: “Eravamo stati a Pescara per la nostra Assemblea del 2008 ed avevamo avuto un’ottima accoglienza. Ma non è questa la sola ragione che ci ha indotti a ritornare in Abruzzo. Alla base della nostra decisione vi è stata la volontà di dare continuità alle iniziative che mettemmo in campo allorchè la città de L’Aquila fu colpita dal terremoto, lanciando un segnale al mondo delle Associazioni, alle imprese che organizzano eventi e, più in generale a coloro che hanno la possibilità di orientare i flussi turistici, che l’Abruzzo è il luogo ideale per lavorare e per trascorrere vacanze di sogno al cospetto di un ambiente meraviglioso ed a stretto contatto con gente dal carattere forte, ma naturalmente vocata all’ospitalità ed all’accoglienza”.
Allegati:
- Programma del Convegno