Sabato, 20 Settembre 2014 12:41

COMUNICAZIONE ALLA STAMPA Progetto Semplificare per Competere – Evento Pubblico di Apertura del percorso formativo gratuito rivolto alle PA firmatarie dell’accordo del “Patto per l’Efficienza”

COMUNICAZIONE ALLA STAMPA

Promosso dalla SEZIONE UNIFICATA SERVIZI INNOVATIVI di CONFINDUSTRIA CHIETI – PESCARA

Martedì 23 settembre alle ore 15.00, presso la sede di Confindustria Pescara in Via Raiale 110/bis, prenderà il via il corso di formazione gratuito, promosso dalla SEZIONE UNIFICATA SERVIZI INNOVATIVI di CONFINDUSTRIA CHIETI – PESCARA nell’ambito del progetto denominato “Semplificare per Competere”.

Obiettivo dell’iniziativa, secondo il Presidente della Sezione Alessandro ADDARI, è “coinvolgere direttamente i Dirigenti e i Funzionari delle Pubbliche Amministrazioni in un progetto formativo volto a fornire modelli e strumenti che semplifichino i rapporti tra le Imprese e la PA”.

Il percorso formativo si svilupperà in cinque moduli che tratteranno le seguenti tematiche:

• Esigenze delle Imprese in tema di Semplificazione - cosa vuol dire semplificare;
• Qualità e organizzazione del servizio - Concetto di cliente;
• Modalità e risoluzione dei problemi;
• Comunicazione efficace interna e esterna e gioco di squadra;
• Buone prassi a confronto.
Al termine del percorso formativo, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Relatori del primo incontro saranno Alessandro ADDARI, Presidente della Sezione Unificata Servizi Innovativi di Confindustria Chieti – Pescara, il Vice Presidente Lino OLIVASTRI, Luigi DI GIOSAFFATTE, Direttore Generale di Confindustria Pescara, e Giovanni Maria BOSSICH, Consulente di Direzione per la Sostenibilità delle Organizzazioni e coordinatore del percorso formativo.

Gli organi di stampa sono invitati a partecipare.

Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione, Ufficio Stampa, Centro Studi, Convenzioni, Assistenza Presidenza e Direzione, Generale, Segreteria Sezione Turismo

Email: l.federicis@confindustriachpe.it