Lunedì, 24 Febbraio 2014 11:32

CONFERENZA STAMPA “IMPRESA IN ACCADEMIA. IV edizione” - mercoledì, 26 febbraio 2014 – ore 11,00 Aula Magna “Federico Caffè” c/o Università “G. d’Annunzio” - viale Pindaro

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti e il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara, in partnershipconAdecco e Randstad, presentano  il prossimo 26 febbraio alle ore 11,00 la quarta edizione delpercorso formativo “Impresa IN Accademia”, che permetterà agli studenti universitari della laurea magistrale dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti Pescara di confrontarsi con il mondo del lavoro ed in particolare con aziende eccellenti della provincia di Chieti e della provincia di Pescara.

Introdurrà i lavori e presenterà la struttura e le finalità del progetto il Direttore Generale di Confindustria Pescara, dr. Luigi Di Giosaffatte. InterverrannoNicola DI Marcoberardino, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara, Domenico Melchiorre, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti,Carmine Di Ilio, Magnifico Rettore dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti Pescara, Gaetano Bonetta, Preside della Facoltà di Scienze Filosofiche, Pedagogiche ed Economico-Quantitative,Michele Rea, Presidente del Clea Magistrale, Francesco De Luca, Dipartimento di Economia Aziendale, i quali illustreranno i motivi della loro adesione al percorso. “Impresa IN Accademia” è alla sua quarta edizione ed anche quest’anno intende segnare una nuova sinergia tra gli attori del mercato del lavoro ed il mondo accademico nell’ottica di uno sviluppo locale.

Il progetto si articolerà in tre workshops trasversali aperti a tutti gli studenti dell’Università “G. D’Annunzio”, dopo i quali  gli studenti che ne faranno richiesta  affronteranno una selezione a cura di Adecco e Randstad e solo i cinquanta studenti più meritevoli potranno completare il percorso formativo che consisterà in ulteriori diciotto Laboratori di approfondimento tematico che si svolgeranno presso la sede di Confindustria Pescara e presso le sedi delle aziende partners (Brioni SpA, Cantina Zaccagnini, Casitalia SpA, C.I.A.M. SpA Divisione Cobo Sud, CreaLavoroGiovani, DECO SpA, Di Muzio Laterizi srl, Lazzaroni SpA, Mundus, SAITEM SpA, Saquella 1856 srl, Sinergie Education srl, Studio PiEsse, Top Solutions). La IV edizione avrà inizio il 6 marzo 2014 e si concluderà a dicembre 2014. Ad almeno dieci studenti più meritevoli, che avranno frequentato l’intero percorso formativo, sarà data la possibilità di svolgere uno stage di tre mesi presso alcune aziende del territorio e tra questi colui che realizzerà il miglior project work riceverà un premio in denaro messo a disposizione dall’Associazione CreaLavoroGiovani, presieduta da Claudio Bonasia e Federmanager Abruzzo e Molise, presieduta da Florio Corneli.

All’interno della conferenza sarà siglato l’accordo di Rettorato con Confindustria Chieti e Confindustria Pescara.

In allegato il programma dei lavori.

Ultima modifica il Lunedì, 24 Febbraio 2014 11:33
Stefania D'Aviero

Segreteria Sindacale, Segreteria di Presidenza e Direzione, Segreteria Gruppo Giovani Imprenditori, Segreteria Sezione Servizi Innovativi, Archivio Generale-multimediale

Telefono: 085 4325544 - 328 2616776