Giovedì, 16 Febbraio 2012 15:30

CONFERENZA STAMPA - RILANCIO COMPETITIVO DELL’AREA DI CRISI VAL PESCARA E TERRITORI DELL’AREA VESTINA

CONVOCAZIONE CONFERENZA STAMPA

Si terrà martedì  21 febbraio alle ore 11.30 presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara la CONFERENZA STAMPA di presentazione del DOCUMENTO UNITARIO PER IL RILANCIO COMPETITIVO DELL’AREA DI CRISI VAL PESCARA  E TERRITORI DELL’AREA VESTINA ( ART.87.3.c Trattato U.E.).
Saranno presenti i rappresentanti delle Associazioni e Organizazioni firmatarie: Confindustria Pescara, Confapi, CNA unitamente a CGIL, CISL, UIL E UGL provinciali.

Nelle aree dei comuni della Val Pescara e della zona Vestina si localizzano situazioni di crisi tra le più gravi della Regione Abruzzo, che richiedono interventi urgenti, per l'intensità degli effetti occupazionali e, contemporaneamente, sussistono le condizioni per la individuazione di specifiche vocazioni produttive che, se opportunamente stimolate, possono generare sviluppo e nuova occupazione.

Per promuovere e sostenere le occasioni di sviluppo produttivo da parte  di nuove imprese investitrici o per processi di ammodernamento e ristrutturazione di imprese già esistenti nel territorio, e favorire ogni possibile, efficace interrelazione che può determinarsi tra le risorse di lavoro in attesa di reimpiego e nuovi investimenti di sviluppo produttivo e di crescita dell'occupazione, le Associazioni presenteranno la loro unitaria proposta di manovra di intervento.

I signori giornalisti sono invitati a partecipare.

Ultima modifica il Lunedì, 12 Marzo 2012 09:22
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione, Ufficio Stampa, Centro Studi, Convenzioni, Assistenza Presidenza e Direzione, Generale, Segreteria Sezione Turismo

Email: l.federicis@confindustriachpe.it