Mercoledì, 09 Maggio 2012 13:38

GIOVANI: 100 ORE DI FORMAZIONE GRATUITA, CONSULENZE E PREMI PER TRASFORMARE UN’IDEA IN IMPRESA - ULTIMI GIORNI PER ADERIRE A STARTIMPRESA 2012 (scadenza iscrizioni 11 maggio)

Venerdì 11 maggio e' l'ultimo giorno per inoltrare la domanda di partecipazione a Start Impresa, la quarta edizione del progetto, promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara, rivolto ai Giovani dai 18 ai 40 anni ovunque residenti.

Obiettivi principali sono diffondere cultura di impresa, favorire la nascita di nuove imprese e attirare investimenti in Abruzzo, attraverso un corso gratuito di cento ore, tenuto da imprenditori e manager della rete confindustriale, per trasformare una semplice idea in un progetto imprenditoriale e per poter partecipare all'assegnazione dei premi ai vincitori del concorso e alla consulenza gratuita nel primo anno di attivita'.

Non dobbiamo semplicemente far nascere delle imprese, ha dichiarato Alessandro Addari, ideatore di Start Impresa e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori ma ”favorirne il consolidamento, grazie a un approfondito piano di formazione e alla consulenza professionale da parte della rete di aziende madrine, tutte le imprese nate in questi anni sono ancora sul mercato, a certificare la validita' del modello Start Impresa, quest'anno il supporto del network nazionale Ufficiarredati.it, consentirà di premiare i primi tre classificati con un servizio di segreteria gratuito per il primo anno di attività, il progetto ha visto crescere di anno in anno le ore formative, i premi e la rete di partenariato grazie al supporto della tecnostruttura e all'entusiasmo dei Giovani Imprenditori, in primis di Nicola Di Marcoberardino Vice Presidente del Gruppo e referente del progetto”.

Il direttore generale di Confindustria Pescara Luigi Di Giosaffatte ha posto in evidenza ”l'importanza del coinvolgimento, anche in fase di valutazione dei progetti del mondo bancario, con la Federazione delle BCC Abruzzo e Molise e con il tutoraggio da parte della BCC Abruzzese, un modo per valorizzare progetti seri e strategicamente validi”.

Partecipare e' molto semplice, sul portale di Confindustria Pescara   www.confindustria.pescara.it  e dal link www.startimpresa.org e' possibile scaricare il bando, il calendario delle lezioni e naturalmente la domanda di partecipazione a cui occorre allegare un Curriculum Vitae e trasmettere con raccomandata o recapitare a mano a: Confindustria Pescara, Via Raiale 110 bis, 65128 Pescara entro le ore 18.00 di venerdì 11 maggio.

Per informazioni e adesioni al Bando Startimpresa: Segreteria Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Pescara, Sig.ra Stefania D’Aviero – tel. 0854325544.