Martedì, 17 Febbraio 2015 00:00

Invito alla Stampa - 17/02 Conferenza Semplificare per Competere - buone prassi a confronto

Conferenza SEMPLIFICARE PER COMPETERE
BUONE PRASSI A CONFRONTO

Promossa dalla SEZIONE SERVIZI INNOVATIVI di CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA

Martedì 17 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 17:30 presso Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale 110 bis, si terrà la Conferenza Semplificare per Competere – Buone prassi a confronto, promossa dalla SEZIONE UNIFICATA SERVIZI INNOVATIVI di CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA.

La conferenza pubblica con partecipazione libera e gratuita, illustrerà Buone Prassi in termini di Semplificazione Amministrativa.
L'incontro conclude il percorso formativo sulla Semplificazione Amministrativa, promosso dalla sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, con l'obiettivo di fornire modelli e strumenti che semplifichino i rapporti tra le Imprese e la Pubblica Amministrazione, coinvolgendo i Dirigenti e i Funzionari delle PA firmatarie del "Patto per l'Efficienza".
Interverranno:
Alessandro Addari
Vice Presidente di Confindustria Chieti Pescara nonché Presidente della sezione Servizi Innovativi
Lino Olivastri
Vice Presidente Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara
Giovanni Maria Bossich
Consulente di Direzione per la Sostenibilità delle Organizzazioni e coordinatore del percorso formativo
Luigi Di Giosaffatte
Direttore Generale Confindustria Chieti Pescara
A seguire interverranno alcuni Amministratori firmatari del PATTO PER L'EFFICIENZA un protocollo di intesa sulla semplificazione promosso dalla Sezione Servizi innovativi di Confindustria Chieti Pescara che ha coinvolto:
Comune di Vasto , Comune di Fossacesia, La Provincia di Chieti, Comune di Ortona, Comune di Spoltore, Comune di Pianella, Comune di Gessopalena, Associazione tra gli Enti Locali per l'Attuazione del Patto Territoriale Sangro-Aventino - Patto Territoriale Sangro Aventino, Comune di Rocca San Giovanni, Comune di Città S. Angelo, Comune di Moscufo, Comune di Penne, Comune di Alanno.

Secondo il Presidente Addari "la semplificazione è il motore della crescita, è fondamentale individuare azioni e modelli tesi a facilitare gli investimenti dall'Italia e dall'estero sui nostri territori, rendendo i tempi autorizzativi certi e le procedure chiare e trasparenti per chi intende continuare a scommettere sul nostro paese, creando lavoro, opportunità e sviluppo".

Il Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara Luigi Di Giosaffatte curatore del libro edito da Rubbettino a livello Nazionale "Semplificazione Amministrativa dal Dire al fare" ha dichiarato che " una pubblica amministrazione efficiente è importantissima per innescare la crescita delle imprese e favorire investimenti. Semplificare significa "Digitalizzare la P.A." portando, tra l'altro, a fare risparmi calcolati in 30 miliardi di euro/anno".

"
Gli organi di stampa sono invitati a partecipare, in allegato la locandina e il profilo sintetico dei relatori.

Per informazioni: Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara – tel 0854325554

Ultima modifica il Venerdì, 20 Febbraio 2015 16:48
Laura Federicis