Si terrà l'11 maggio - presso Expo 2015, Padiglione Italia - la presentazione della sesta edizione della ricerca "Esportare la dolce vita. Il bello e ben fatto italiano nei nuovi mercati" curata dal Centro Studi Confindustria e da Prometeia.
L'edizione di quest' anno si concentra sul turismo e sul settore audiovisivo come veicoli di promozione dei prodotti "belli e ben fatti", costituiti da beni di fascia medio-alta dei settori alimentare, arredamento, abbigliamento e tessile casa, calzature, occhialeria e oreficeria-gioielleria.
Inoltre, c'è un importante approfondimento sulla Cina, che è il nuovo mercato più promettente per il BBF. Con la collaborazione dell'ICE è stata effettuata un'indagine presso esperti e distributori cinesi di BBF italiano per valutare la percezione del made in Italy e i suoi punti di forza e debolezza. Infine, con la collaborazione di Netcomm è stato analizzato il settore del commercio elettronico cinese.
Per favore esegui il login o registrati per leggere tutto l'articolo