Da "Il sole 24 ore"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1892
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1089
Venerdì, 24 Aprile 2015 00:00

FONDIMPRESA - In arrivo quattro nuovi Avvisi di Finanziamento

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Fondimpresa, ha deliberato l'uscita di quattro nuovi Avvisi che promuovono la formazione per la ripresa competitiva delle imprese aderenti e lo sviluppo professionale dei lavoratori.

Il primo è l'Avviso n. 1/2015, con contributi aggiuntivi pari a 10 milioni di euro per la formazione all'interno delle PMI, che verrà pubblicato il 4 maggio. Le domande potranno essere presentate dal 15 giugno.
Il 16 maggio verrà pubblicato l'Avviso n. 2/2015 che finanzia con 10 milioni di euro, sempre tramite contributi aggiuntivi, la partecipazione dei lavoratori delle PMI ai corsi presenti nei cataloghi qualificati da Fondimpresa. Le domande potranno essere presentate dal 1 luglio.
Il Fondo amplia così gli strumenti a disposizione delle imprese aderenti per rispondere meglio alle loro esigenze.

A fine maggio verrà pubblicato un nuovo Avviso per il finanziamento della formazione nelle imprese colpite dalla crisi, rivolta prevalentemente ai lavoratori in CIG. Le domande potranno essere presentate dal 10 luglio.
Questi tre Avvisi avranno modalità di presentazione a sportello, secondo le procedure consuete degli Avvisi afferenti al Conto Formazione.

Il quarto Avviso, anch'esso a sportello, che verrà pubblicato a giugno nell'ambito del Conto di Sistema, finanzia la formazione direttamente connessa all'introduzione in azienda di innovazioni tecnologiche, di processo e di prodotto, e promuove il coinvolgimento delle PMI e delle grandi imprese nell'ambito di reti e filiere. Come per la precedente iniziativa del 2011, i piani saranno valutati da una Commissione esaminatrice esterna.

Il seminario, previsto per il prossimo 7 Maggio alle ore 10.30 presso la sala rossa della CCIAA di Chieti, servirà quale momento di dibattito e confronto tra le imprese del sistema Confindustria e il Fondo proprio sui nuovi Avvisi.

Per info Sia Abruzzo Srl:

Dr.ssa Simona Chimenti - Tel.0871/3595242 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sig. Antonio Febo - Tel.0871/3595241 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Venerdì, 24 Aprile 2015 14:34

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account