Lunedì, 14 Settembre 2015 00:00

Spin off-ON Day - Reti di Competenze per Innovare - 16 settembre ore 15,00 c/o Confindustria Chieti Pescara

Confindustria Chieti Pescara, in collaborazione con la Scuola Superiore G. d'Annunzio e la Commissione per la Valorizzazione della Ricerca e il Trasferimento Tecnologico (CVRTT), hanno organizzato l'incontro "Spin off-ON" che si terrà il 16 settembre 2015 alle ore 15.00, presso la sede di Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale 110/bis, a Pescara.
Obiettivo dell'iniziativa è di favorire la visibilità dei progetti imprenditoriali delle imprese "germogliate" nell'ambito universitario per mettere a sistema competenze e buone prassi, favorendo l'incontro con le imprese del sistema Confindustria Chieti Pescara, nell'ottica di avviare un dialogo costruttivo che possa sviluppare sinergie e processi di innovazione.
Il progetto si inserisce nell'ambito della delega alla Ricerca e Innovazione affidata ad Alessandro ADDARI, Imprenditore, Vice Presidente di Confindustria Chieti Pescara che aprirà i lavori, insieme ad Angelo CICHELLI, Direttore della Scuola Superiore G. d'Annunzio e Presidente della CVRTT.
A seguire, al fine di delineare l'esperienza della Commissione per la Valorizzazione della Ricerca e il Trasferimento Tecnologico (CVRTT) interverranno: Mario BRESSAN; Saverio ALBERTI; Giampiero DI PLINIO.
Alle ore 15:30 si aprirà la Tavola Rotonda: "Gli Spin Off dell'Università G. d'Annunzio presentano i loro progetti imprenditoriali".
Le conclusioni sono affidate al Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara, Luigi DI GIOSAFFATTE.

Ultima modifica il Giovedì, 17 Settembre 2015 11:16
Antonella Tarquinio