Lunedì, 28 Settembre 2015 00:00

Mettiamo le ali allo stivale - 30 settembre

COMUNICAZIONE ALLA STAMPA E INVITO

SEMINARIO TECNICO: METTIAMO LE ALI ALLO STIVALE

Mercoledì 30 settembre 2015 dalle ore 17.00, presso la sede di Confindustria Chieti Pescara, in Via Raiale 110/bis, Pescara.

"METTIAMO LE ALI ALLO STIVALE": è questo il titolo del Seminario tecnico, con partecipazione gratuita, promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA in collaborazione con Unicom e Sinergia Advertising.

La Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, in collaborazione con Unicom e Sinergia Advertising, intende affrontare un tema di grande valore e coinvolgere le aziende in un dibattito comunicativo dal forte impatto.
Mettere le ali allo stivale per farlo volare verso nuove frontiere. Offrire il prodotto italiano, riconosciuto come di valore e di qualità, ad un mercato internazionale sempre più attento ed esigente.

Dopo la registrazione dei partecipanti, dalle ore 16:45, l'incontro prenderà il via alle 17.00 con i saluti di Gennaro Zecca, Presidente Confindustria Chieti Pescara e Donatella Consolandi, Presidente Unicom, che introdurranno il tema del Made in Italy come fattore determinate per la competitività internazionale delle imprese italiane.

Alessandro Ubertis parlerà del processo e dei metodi per fare branding. Illustrerà in modo attento e qualificato i criteri che servono per costruire un'identità forte e riconoscibile, la strada da percorrere perché un marchio diventi un brand capace di affrontare i mercati internazionali.
Gabriele Filieri affronterà invece il tema dell'innovazione digitale delle imprese, di come queste non siano solo necessarie ma come possano diventare un'opportunità per affrontare i mercati oltre frontiera.
Si parlerà di marketing analogico e digitale con l'intervento di Fabio Di Camillo che spiegherà nel dettaglio come valutare o forse a volte rivalutare, le strategie, prendendo ad esempio il ruolo del consulente Unicom nel rapporto con le aziende del territorio.

Le conclusioni e la conduzione del dibattito saranno affidate al Vice Presidente di Confindustria Chieti Pescara, Alessandro Addari, che presiede la Sezione Servizi Innovativi.

In allegato la locandina con il programma dettagliato.
La partecipazione è libera e gratuita.
Gli organi di stampa sono invitati a partecipare.

Per informazioni: Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara – tel 0854325554
Pescara, 28/09/2015

Ultima modifica il Mercoledì, 30 Settembre 2015 15:19