Stampa questa pagina
Giovedì, 17 Maggio 2018 13:02

Comunicazione alla stampa: Smart Industry” Le nuove sfide dell’Industria 4.0 - 17 maggio 2018 ore 16:30

Scritto da

Si svolgerà domani giovedì 17 maggio 2018 alle ore 16.30, presso la sede di Confindustria Chieti Pescara, in Via Raiale 110 bis a Pescara, il workshop promosso dalla Sezione Energia e dalla Sezione Servizi Innovativi dal titolo "SMART INDUSTRY" LE NUOVE SFIDE DELL'INDUSTRIA 4.0.
Il workshop rappresenta un momento di approfondimento di un tema di grande attualità sia per la rilevanza delle riforme normative che sono poste a suo fondamento sia per i risvolti tecnici che esso ha sull'operatività concreta delle aziende: si pensi alle tecniche informatizzate di gestione e controllo dei processi aziendali.
L'Industria 4.0 rappresenta, infatti, un processo di digitalizzazione dell'attività d'impresa che, rinnovando la catena del valore, cambia non solo il modo di lavorare ma anche la natura delle organizzazioni.
Dopo i saluti iniziali di Nicola Fabrizio, Presidente della Sezione Energia, e Cristiano Fino, Presidente della Sezione Servizi Innovativi, gli avvocati Marco Di Rito, Manuela Natale e Alessio Pizzi dello Studio SLT di Pescara parleranno delle misure normative previste dal Piano nazionale Industria 4.0 atte a favorire lo sviluppo tecnologico e l'innovazione delle imprese, l'ampliamento dei canali di finanziamento, l'incremento degli investimenti e una maggiore flessibilità nel mondo del lavoro.
A seguire verranno trattati i Tech Trend, al centro della nuova rivoluzione digitale grazie agli interventi di Antonia e Angelo Zinni e Michele Santarelli della SmartDataSystem, azienda specializzata nel progettare e implementare soluzioni nel settore dell'Internet of Things con Headquarter a Barcellona e uffici a Pescara e in America Latina.
Interverrà il Prof. Francesco Accettella dell'Università "G. d'Annunzio" che illustrerà quali sono gli strumenti innovativi di finanziamento alle imprese.
Pescara, 16.05.2018

Ultima modifica il Mercoledì, 16 Maggio 2018 13:16
Antonella Tarquinio

Accoglienza sede Pescara
Segreteria Generale
Segreteria Amministrativa
Segreteria Area Education - Fondimpresa

Contatti
Telefono: 085 432551 - 320 3561831
Email: a.tarquinio@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Antonella Tarquinio

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account