Da "Il sole 24 ore"
Lunedì, 04 Giugno 2018 11:57

Premio Start App Abruzzo 2018 - primo workshop il 4 giugno h.9.15 Istituto Aterno-Manthonè

Scritto da

L'Istituto Aterno-Manthonè assieme ad APP ABRUZZO promuove il progetto coideato con il prof. Toletti, Docente di Economia Aziendale dell'Istituto:

"PREMIO START APP ABRUZZO 2018 -ATERNO-MANTHONÉ"

Obiettivo: spronare ed invogliare sempre di più le giovani leve al cimento nell'ottica del lavoro e della creazione di start-up, come impatto formativo-educativo con chiari connotati di innovazione.

Il primo dei workshop programmati, in data 4 giugno 2018 prevede interventi  a parte dei soci di App Abruzzo e vuole fungere da anello di congiunzione tra il mondo del lavoro, delle imprese e delle libere professioni con il mondo della Ricerca, della Scuola e dell'Università.

Nella stessa giornata, dopo le relazioni, sarà dato spazio ai ragazzi che, costituiti in vere e proprie imprese/team, non solo offriranno dei feedback, ma presenteranno ai relatori i loro primi lavori sulle attività di simulimpresa/start-up.

In allegato il programma della manifestazione, che si svolgerà con il patrocinio di Confindustria Chieti Pescara e vedrà la partecipazione del Vice Presidente Confindustria Chieti Pescara dr. Alessandro Addari e del Direttore Generale dr. Luigi Di Giosaffatte.

Il percorso proseguirà con la ripresa dell'anno scolastico.

Al termine, le due start-up vincenti saranno premiate in occasione del premio InnovAzioni, giunto alla V edizione e organizzato dalla Sezione Servizi Innovativi, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara.

PROGRAMMA DELLA PLENARIA DEL 4 GIUGNO 2018
Ore 9.15 Introduzione Prof. Toletti, Dott. Addari, Prof. Di Giosaffatte
Ore 9.30 Start up actions  Stefano Cianciotta - Presidente dell'Osservatorio nazionale delle Infrastrutture, promosso da Confassociazioni. (video)  Leonardo Valenti - Ceo Biolchim Spa (video)  Carlo Colucci - Start Apper Coach e Trainer  Marco Di Sebastiano - Consulente e Progettista Europeo, Project Manager EVA - Europe Village Abruzzo  Miriam D'Ascenzo - Docente di Economia Politica, Università degli studi di Chieti  Paolo Campana - CEO Ecoh Media Srl  Giuseppina Suffoletta - Commercialista e Consulente Aziendale  Giuseppe Toletti - Docente di Economia Aziendale, Aterno-Manthoné, Commercialista Revisore dei Conti, Consulente Aziendale e di Start-Up  Alessandro Addari - Export Manager Presidente Servizi Innovativi Confindustria ChietiPescara  Luigi Di Giosaffatte - Direttore Generale di Confindustria Chieti- Pescara, Professore Incaricato di Strategia, Leadership e Risorse Umane Università Chieti-Pescara
Ore 10.45 Coffee Break
Ore 11,00 Ripresa dei lavori
App Abruzzo ed i Ragazzi Feed back dei ragazzi su idee, progetti o Start-Up create, da migliorare e da creare ex-novo mediante consigli e Indicazioni operative per i Workshop da riprendere nei prossimi incontri di settembre/ottobre.
Ore 12.45 Saluti a chiusura Prof. Di Giosaffatte Preside Prof.ssa Antonella

Ultima modifica il Martedì, 29 Maggio 2018 10:54
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account