Stampa questa pagina
Giovedì, 27 Settembre 2018 17:00

“90 minuti con Domenico De Masi: perché bisogna prevedere l’occupazione di domani” - 27 settembre 2018 - Pescara

Scritto da

Nell'ambito del format "90 minuti con...." Confindustria Chieti Pescara il giorno giovedì 27 settembre 2018 alle ore 17.00 ospiterà presso la sede di Pescara il professor Domenico De Masi.
Con De Masi si aggiunge un altro incontro importante ai tanti che dal 2008 si sono succeduti. Maurizio Beretta ex DG di Confindustria - l'AD di F2i, Vito Gamberale (2009) - Giuseppe Farina, membro del Tusian in Turchia (2010) - l'astronauta statunitense Lawrence J. DeLucas (2010), Luca Giuratrabochetta - Country Manager di Google Enterprise (2012) - Stefano Parisi, Presidente di Confindustria Digitale (2013) e, infine con Simone Puksic, Presidente di Insiel S.p.A. (marzo 2018).
L'incontro permetterà di fare il punto con il prof. De Masi su quali prospettive dare al lavoro e all'occupazione di domani.

Il suo impegno è da sempre volto a capire gli effetti tra l'azione congiunta di progresso tecnologico, sviluppo organizzativo, globalizzazione, mass media, scolarizzazione di massa e trasformazione della società, rendendolo un interlocutore di primaria importanza per rispondere a quesiti quali: gli effetti del progresso tecnologico sull'occupazione, il futuro dei NEET, come dovranno cambiare le imprese.

De Masi sostiene che «per progettare qualsiasi futuro, e in particolare quello del lavoro, occorre prevederlo».

Nel corso dell'incontro illustrerà la sua ultima ricerca "Lavoro 2025", realizzata con altri undici esperti in differenti materie, di cui è stato coordinatore.

In allegato la lettera di invito che il dr. Silvano Pagliuca, Vice Presidente Vicario Confindustria Chieti Pescara e Consigliere Delegato Centro Studi Confindustria Abruzzo, ha trasmesso a tutti i soci quale invito all'evento e il programma dell'incontro. 

Per ulteriori informazioni: dr.ssa Laura Federicis, responsabile Centro Studi di Confindustria Chieti Pescara (tel 0854325543, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Per adesioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Lunedì, 10 Settembre 2018 17:29
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Ultimi da Laura Federicis

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account