Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 04 Ottobre 2018 09:38

Video Lectio Magistralis prof. Domenico De Masi: perché bisogna prevedere l’occupazione di domani - 27 settembre 2018 - Confindustria Chieti Pescara

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

E' disponibile il video della lectio magistralis tenuta dal prof. Domenico De Masi sul tema "perché bisogna prevedere l’occupazione di domani":

https://youtu.be/iZV1sWA4pDA

Si ringrazia lo sponsor tecnico Informa 360 per la realizzazione del video: Domenico De Masi è stato ospite in Confindustria Chieti Pescara in occasione di "90 minuti con..." il 27 settembre 2018, evento promosso dal Vice Presidente Vicario di Confindustria Chieti Pescara Silvano Pagliuca.

Il suo impegno è da sempre volto a capire gli effetti tra l'azione congiunta di progresso tecnologico, sviluppo organizzativo, globalizzazione, mass media, scolarizzazione di massa e trasformazione della società, rendendolo un interlocutore di primaria importanza per rispondere a quesiti quali: gli effetti del progresso tecnologico sull'occupazione, il futuro dei NEET, come dovranno cambiare le imprese.

De Masi sostiene che «per progettare qualsiasi futuro, e in particolare quello del lavoro, occorre prevederlo».

Nel corso dell'incontro è stata illustrata la sua ultima ricerca "Lavoro 2025", realizzata con altri undici esperti in differenti materie, di cui è stato coordinatore.

Per ulteriori informazioni: dr.ssa Laura Federicis, responsabile Centro Studi di Confindustria Chieti Pescara (tel 0854325543, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Ultima modifica il Giovedì, 04 Ottobre 2018 10:14
Laura Federicis

Assistenza Presidenza e Direzione, Convenzioni, Centro Studi, Ufficio Relazioni con i Media
Segreteria Sezione Turismo

Telefono 085 4325543 - 3405579577
email l.federicis@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

Icon TwitterBlu   Icon GoogleBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

 

Entra nel tuo account