La resilienza delle imprese e del Paese è un aspetto che vede impegnata attivamente Confindustria nel promuovere azioni e iniziative a sostegno della mitigazione dei danni da calamità e nel favorire il necessario passaggio dalla cultura dell'emergenza a quella della prevenzione.
Al riguardo, nell'ambito del PGE e della partnership con il Dipartimento della Protezione Civile, è stata rafforzata la collaborazione con l'Ufficio delle Nazioni Unite per la riduzione del rischio di disastri (UNISDR) portando anche a livello internazionale il nostro punto di vista.
Vi invitiamo, pertanto a partecipare al sondaggio dell'UNISDR "Building Resilience of SMEs" che potete trovate al seguente link: https://www.surveymonkey.com/r/3RM58R3
Si tratta di una breve indagine - aperta fino al 7 maggio p.v.- rivolta a sensibilizzare le PMI sulla resilienza e ad identificare i rischi che si trovano a dover affrontare. Lo scopo è anche quello di aiutare la definizione di policy e soluzioni per promuovere la prevenzione nei confronti dei disastri naturali, anche dovuti ai cambiamenti climatici, e dei disastri provocati dall'uomo.
Se Confindustria riuscirà a raggiungere un numero consistente di risposte, avrà l'occasione di presentare gli esiti del sondaggio nel corso della Global Platform for Disaster Risk Reduction, in programma a Ginevra dal 13 al 17 maggio p.v..
Marketing Associativo, Fidelizzazione Associativa, Eventi, Sale, Organizzazione interna, Segreteria Sezione Sanità; Sezione Chimica, Farmaceutica, Gomma, Plastica, Cartario, Vetro; Comitato Piccola Industria
Contatti
Telefono: 085 4325511 - 3453724023
Email: m.mariani@confindustriachpe.it
Seguici attraverso i nostri canali social
Via Raiale, 110/bis
65128 Pescara (PE) - Italy
Tel: 085 432 551
Fax: 085 432 5550
email: info@confindustriachpe.it
PEC: confindustriachpe@pec.it
Codice Fiscale: 80000150690