Stampa questa pagina
Mercoledì, 15 Aprile 2020 12:18

Importazione mascherine/DPI e raccomandazioni per le imprese

Scritto da

Cari Associati,

Vi invio una nota che riassume le disposizioni in atto riguardanti l'importazione di mascherine chirurgiche e filtranti e di DPI, evidenziando anche le procedure straordinarie previste per l'import di ciascuna tipologia di prodotto.

Vi allego, inoltre, il documento elaborato dalla Camera di Commercio Internazionale - ICC in collaborazione con l'Area Affari Legislativi di Confindustria contenente 8 Raccomandazioni per le imprese impossibilitate a far fronte agli impegni contrattuali a causa dell’emergenza COVID-19.

In particolare, il documento si riferisce alle ipotesi in cui i contratti in corso di esecuzione abbiano una clausola di forza maggiore e fornisce suggerimenti utili ai fini della corretta applicazione della stessa. Molte delle indicazioni contenute nel documento potrebbero risultare opportune anche nel caso in cui il contratto non contempli la clausola di forza maggiore, fermo restando in ogni caso quanto previsto dalla legge applicabile al contratto.

La nostra confederazione ha precisato che le 8 Raccomandazioni hanno uno scopo puramente informativo, pertanto, risultano sempre fondamentali l’analisi delle previsioni contrattuali, l’individuazione del diritto applicabile al contratto e la valutazione puntale delle circostanze del caso concreto.

Un caro saluto.

IL DIRETTORE GENERALE

Luigi Di Giosaffatte

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Aprile 2020 12:32
Luigi Di Giosaffatte

Direttore Generale

Contatti
Telefono: 085 4325545 - 3386951916
Email: direzione@confindustriaabruzzoma.it

Ultimi da Luigi Di Giosaffatte

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account