Da "Il sole 24 ore"
Venerdì, 30 Giugno 2017 12:51

ANCE PESCARA e ROTARY PESCARA NORD per i senzatetto

Scritto da

Nelle nostre città, soprattutto in quelle più grandi, sono sempre più le persone che, per scelta o per necessità, vivono in strada senza la possibilità di disporre di quei servizi che rappresentano una necessità primaria per le loro condizioni di vita, di igiene e di salute, ma anche fattore di decoro e di sicurezza delle zone frequentate abitualmente (giardini, stazioni, portici,  sottopassaggi, etc…).

Nasce da questa presa di coscienza l’iniziativa promossa dal Rotary Club Pescara Nord in collaborazione con ANCE Pescara che ha visto realizzare il progetto di ristrutturazione dei locali al primo piano del centro polifunzionale dell’associazione di volontariato “On The Road”, in via Ferrari, destinati a servizi essenziali per i senzatetto della città.

All’interno dei locali – grazie a un investimento di circa 13 mila euro tra fondi raccolti da Rotary Club Pescara Nord e contributo fornito da ANCE Pescara – sono stati infatti realizzati bagni, docce e spogliatoi, attrezzati con lavatrici e asciugatrici per indumenti a disposizione di coloro che si trovano in stato di necessità che potranno usufruire gratuitamente di spazi e attrezzature utili a migliorare le loro condizioni di vita e a soddisfare le basilari esigenze di igiene personale.

“La nostra Associazione – ha affermato il presidente di ANCE Pescara Marco Sciarra – ha sentito la necessità di offrire un contributo tangibile a coloro che, meno fortunati, vivono comunque nella nostra città in condizioni di difficoltà e disagio. La possibilità di poter offrire un luogo confortevole dove poter trovare ristoro e soprattutto dignità, non poteva essere da noi ignorata. I costruttori che rappresento non sono speculatori senza scrupoli ma al contrario sono persone che vivono il territorio e contribuiscono al suo sviluppo. Ringraziamo ovviamente il Rotary e la Onlus On the Road  per aver condiviso questo piccolo progetto”.

Luigi Di Giosaffatte

Direttore Generale

Contatti
Telefono: 085 4325545 - 3386951916
Email: direzione@confindustriaabruzzoma.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account