Da "Il sole 24 ore"

Agroalimentare48x48iconSezione Agroalimentare

La Sezione raggruppa 22 imprese di diverse dimensioni leader nella produzione di prodotti tipici abruzzesi e non dell'industria agroalimentare. Sono presenti le esperienze più variegate del settore: dall'industria multinazionale, ai grandi nomi dell'industria italiana, ai piccoli industriali che garantiscono produzioni selezionate e di alta qualità di olio, vino, dolci, salumi, caffè ..."      

 

Clicca qui per vedere la composizione del Consiglio Direttivo
Mercoledì, 06 Marzo 2019 16:22

Indagine Confindustria sul lavoro

Scritto da Ida Fagnani
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 29 marzo 2019. Anche quest'anno Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di questionari. Pertanto, invitiamo…
Il prossimo 6 novembre alle ore 17,00 si terrà in Confindustria Chieti Pescara nella sede di via Raiale il consiglio direttivo della Sezione Agroalimentare allargato a tutte le aziende del settore.Saranno presenti il dirigente scolastico dell'Istituto Alberghiero "De Cecco" di Pescara, Prof.ssa Alessandra Di Pietro, e dal Vice Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Chieti Pescara prof. Lucio Laureti, per…
Trasmettiamo in allegato la comunicazione del "JAPAN EXPORT PASS" Missione imprenditoriale in Giappone per le MPMI del settore Agroalimentare e Vini, promosso da ICE con il supporto e il partenariato delle Associazioni partecipanti al Gruppo di lavoro a favore delle Micro Piccole Medie Imprese, che si terrà dal 13 al 15 Novembre 2018 a Tokyo, 12 Novembre Kyoto (con tappa…
La Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura Chieti Pescara, come ogni anno, organizza nella splendida cornice del Porto Turistico "Marina di Pescara" la 33° edizione di "Mediterranea", che si terrà da venerdì 22 a domenica 24 giugno 2018. Mediterranea 2018 verrà così articolata:a) Area espositiva "tradizionale" per gli operatori del settore agroalimentare. La manifestazione mira da sempre a valorizzare i prodotti tipici…
Giovedì, 24 Maggio 2018 11:49

Indagine AFRICA - Settore Agroalimentare

Scritto da
Nell'ambito dell'intesa siglata lo scorso anno da Confindustria con la Fondazione E4Impact presieduta da Letizia Moratti, ho il piacere di segnalarti che stiamo realizzando un'indagine in collaborazione con l'Università Cattolica e la Fondazione Costa Crociere, volta a comprendere le aspettative e le necessità delle piccole e medie imprese italiane del settore agroalimentare interessate ad espandere la propria presenza in Africa.…
L'indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 14^ edizione. L'indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l'azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l'importanza dell'iniziativa desideriamo ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e perciò prolunghiamo al 27 aprile 2018 la possibilità di compilare e restituire…
Giovedì, 08 Marzo 2018 13:30

Indagine Confindustria sul lavoro nel 2017

Scritto da Ida Fagnani
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 6 aprile 2018. Anche quest'anno il Centro Studi Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di…
Con riferimento e seguito alle nostre precedenti comunicazioni sull'argomento in oggetto, (del 1 e 31 Agosto 2016), torniamo sul tema dei problemi di depurazione delle acque reflue industriali, della mancata messa a norma/manutenzione dei depuratori (dove presenti) e dei conseguenti dinieghi autorizzatori agli scarichi idrici industriali, registrati negli ultimi due anni nella nostra regione. L'attenzione al tema è dettata dalla…
Pubblichiamo il programma del convegno per le imprese vitinicole che si terrà il 21 novembre 2017 alle ore 15:00 presso la Camera di Commercio di Pescara, Via Conte di Ruvo, 2 - Sala Camplone.
Pubblichiamo il programma del convegno per le imprese vitinicole che si terrà il 21 novembre 2017 alle ore 15:00 presso la Camera di Commercio di Pescara, Via Conte di Ruvo, 2 - Sala Camplone.
E' convocato il Consiglio Direttivo congiunto allargato a tutti i Componenti delle Sezioni Agroalimentare e Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara per giovedì 21 settembre 2017 alle ore 17:30, presso la sede dell'Associazione Banco Alimentare dell'Abruzzo Onlus in Via Celestino V n. 4 - Pescara, per la discussione del seguente ORDINE DEL GIORNO:

Le problematiche legate alla mancata manutenzione degli impianti di depurazione, da parte degli enti gestori, in Abruzzo e il conseguente inquinamento del fiume Pescara, nonché di un importante tratto del mare Adriatico, nell'estate 2016, hanno causato notevoli danni economici e di immagine al turismo regionale e, ovviamente, alle imprese operanti nel settore balneare.

  E' attiva la convenzione con WOLFTOUR SRL, Tour Operator e Agenzia Viaggi con sede legale in Largo San Nicola n° 5 – 65017 Penne (PE) che offre i servizi di: prenotazioni alberghiere;biglietteria aerea, ferroviaria e marittima; prenotazioni sale per meeting / riunioni;prenotazioni di auto a noleggio;visti; variazioni dei titoli di viaggio e dei servizi sopra descritti; fornitura di servizi per partecipazione…
L'indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 13^ edizione. L'indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l'azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l'importanza dell'iniziativa desideriamo ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e perciò prolunghiamo al 13 aprile 2017 la possibilità di compilare e restituire…
il Centro Estero delle Camere di Commercio d'Abruzzo, in collaborazione con il Polo Agire ed i Consorzi di Tutela dei Vini D'Abruzzo e del Montepulciano delle Colline Teramane, sta organizzando nei giorni 03-05 maggio un incoming di circa 45 buyers internazionali provenienti da Danimarca, Austria, Germania, Svizzera, Polonia, Regno Unito, Canada, Cina, Indonesia, Vietnam, Thailandia, Malesia e Singapore interessati a…
Giovedì, 23 Febbraio 2017 15:08

Indagine Confindustria sul lavoro nel 2016

Scritto da Ida Fagnani
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 31 marzo 2017. Anche quest'anno il Centro Studi Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di…
Segnaliamo la possibilità di product placement nella produzione del film "La danza", del regista abruzzese Mauro John Capece prodotto da Evoque Abruzzo e da FASA, Film Actors Studio Abruzzo: alle aziende associate la possibilità di aderire come sponsor o come product placement a diverse condizioni e vantaggi. Il film verrà girarlo in Abruzzo e in particolare nelle province di Chieti e…
COMUNICAZIONE ALLA STAMPA Giovanni RANA in Confindustria Chieti Pescara: giovani e innovazioni il tema del suo incontro con gli imprenditori abruzzesi Lunedì 12 dicembre 2016 dalle ore 17,30 presso la Sede di Confindustria Chieti Pescara, in Via Raiale n. 110 bis a Pescara, sarà conferito il Premio "Campioni d'InnovAzioni 2016 - Grandi Imprese" al Cav. Giovanni Rana. L'evento, promosso dalla…
L'Associazione di categoria ANITA è nuovamente intervenuta facendo seguito alla circolare n.7.394 del 5.10.2016 (allegata alla presente) per sollecitare, nostro tramite, le imprese che non l'abbiano ancora fatto, a inviarci informazioni relative al numero di veicoli interessati dalla decisione della Commissione Europea, la quale, come noto, ha sanzionato diverse case costruttrici per aver posto in essere condotte anticoncorrenziali mediante un…
La nuova trasmissione total green di Luca Sardella in onda su Rete 4 il sabato alle ore 12:00 arriva in Abruzzo. "Parola di pollice verde", al cui timone troviamo Luca Sardella con la figlia Daniela, toccherà di puntata in puntata le diverse regioni italiane, facendone conoscere in dettaglio le peculiarità non solo eno-gastronomiche ed agroalimentari ma anche artigianali e produttive…
Pagina 1 di 3

Seguici attraverso i nostri canali social

Icon TwitterBlu   Icon GoogleBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

 

Entra nel tuo account