Da "Il sole 24 ore"

Ambiente48x48iconSezione Ambiente

La Sezione Ambiente è composta da operatori del settore che affrontano, ogni giorno, problematiche legate alla gestione dei rifiuti, degli scarichi idrici, delle emissioni in atmosfera e di tutti gli altri fattori che possono impattare negativamente sull'ambiente, al fine di implementare in prima persona e divulgare tra le imprese associate, sistemi di gestione ambientale eco compatibili, in linea con la normativa nazionale e comunitaria, che favoriscano uno sviluppo economico/produttivo sostenibile e rispettoso delle risorse naturali.
L'impegno della Sezione Ambiente si esplica attraverso la predisposizione di osservazioni/proposte a normative vigenti, la partecipazione a Comitati e Tavoli Tecnici pubblici di discussione di proposte di legge o di semplice confronto su procedure amministrative autorizzatorie.
La Sezione raccoglie le segnalazione e le istanze delle imprese associate su problematiche legate alla normativa ambientale, a volte di complessa, controversa applicazione, per sopportarle nelle varie fasi delle procedurali presso le autorità competenti.
Promuove iniziative di aggiornamento sulle novità introdotte nel Codice Ambientale che vanno dal seminario, al workshop, al corso di formazione per addetti al lavori su tematiche specifiche.
Offre alle imprese, ai cittadini e agli enti locali, occasioni di incontro e di confronto costruttivo, presta un'attenzione costante alle buone pratiche, alle nuove tecnologie, alla ricerca innovativa, a tutte le scelte, individuali e pubbliche, in materia ambientale.

 

Clicca qui per vedere la composizione del Consiglio Direttivo
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1896
Mercoledì, 17 Ottobre 2018 08:30

SIA Abruzzo - Corso "ISO 14001:2015 - novità" - Chieti Scalo - 17 ottobre 2018

Scritto da

La SIA srl organizza un corso sugli aggiornamenti normativi che riguardano la nuova ISO 14001:2015. Il corso si terrà nalla nostra sede di Chieti Scalo in Via Custoza 32, il 17 ottobre 2018. 

Letto 5736 volte Ultima modifica il Venerdì, 28 Settembre 2018 15:53

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account