Da "Il sole 24 ore"

CostrEdili48x48iconSezione Costruttori Edili - Ance Chieti Pescara

Le Sezione Costruttori Edili ed affini è composta dalle imprese attive nei settori dei Lavori Pubblici e dell'Edilizia privata con un alto grado di specializzazione professionale.
La Sezione aderisce all'A.N.C.E. (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e ne costituisce la rappresentanza territoriale.

Consiglio Direttivo ANCE Chieti Pescara

Clicca qui per vedere la composizione del Consiglio Direttivo
L'indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 15^ edizione. L'indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l'azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l'importanza dell'iniziativa desideriamo ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e perciò prolunghiamo al 12 aprile 2019 la possibilità di compilare e restituire…
Il nuovo aggiornamento del Prezzario regionale è stato interamente pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo Telematico – serie speciale n.39 dell’8 marzo 2019 – . L’approvazione del nuovo prontuario è stata disposta con DGR n. 56 del primo febbraio scorso che stabilisce che i nuovi prezzi delle opere edili “trovano applicazione nell’esecuzione delle opere pubbliche sul territorio regionale per…
Mercoledì, 06 Marzo 2019 16:22

Indagine Confindustria sul lavoro

Scritto da
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 29 marzo 2019. Anche quest'anno Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di questionari. Pertanto, invitiamo…
Informiamo le Aziende associate che il 18 luglio scorso è stato sottoscritto il verbale di accordo di rinnovo del CCNL 1° luglio 2014 per i lavoratori dipendenti delle imprese edili ed affini e delle cooperative. Il contratto si applica dal 1° luglio 2018 al 30 settembre 2020 ai rapporti di lavoro in corso alla data del 1° luglio 2018 o…
L'indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 14^ edizione. L'indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l'azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l'importanza dell'iniziativa desideriamo ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e perciò prolunghiamo al 27 aprile 2018 la possibilità di compilare e restituire…
Giovedì, 08 Marzo 2018 13:30

Indagine Confindustria sul lavoro nel 2017

Scritto da Ida Fagnani
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 6 aprile 2018. Anche quest'anno il Centro Studi Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di…
Spett.liOrgani di InformazioneLORO SEDI COMUNICAZIONE ALLA STAMPA ANCE: 2017 ANNO SPRECATO PER LE COSTRUZIONISETTORE DETERMINANTE PER PORTARE LA CRESCITA AI LIVELLI EUROPEI Burocrazia, codice appalti e rigenerazione urbana le emergenze da affrontare nella prossima legislatura Il 2017 è stato un anno di crescita mancato per il settore delle costruzioni, con uno 0,1% complessivo e un -3% del comparto opere pubbliche.…
Giovedì, 16 Novembre 2017 11:15

Officina L’Aquila - Save the date

Scritto da
In allegato il SAVE THE DATE dell'evento "Incontri Internazionali di Restauro e Rigenerazione Urbana che si terrà dal 16 al 18 novembre a L'Aquila.
In allegato l'invito al seminario tecnico promosso dall'ANCE Teramo, di concerto con l'Ordine e la Fondazione dei Dottori Commercialisti di Teramo, sul tema "Sisma Centro Italia - Zona Franca Urbana & Co.", che si svolgerà domani venerdì 20 ottobre 2017, a partire dalle ore 15:00 presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, per discutere del tema della istituenda Zona…
L'indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 13^ edizione. L'indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l'azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l'importanza dell'iniziativa desideriamo ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e perciò prolunghiamo al 13 aprile 2017 la possibilità di compilare e restituire…
Giovedì, 23 Febbraio 2017 15:08

Indagine Confindustria sul lavoro nel 2016

Scritto da Ida Fagnani
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 31 marzo 2017. Anche quest'anno il Centro Studi Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di…
Alleghiamo la locandina dell'evento "IV Convegno Giovani ANCE Mezzogiorno" che si terrà il 15 luglio 2016 a Senigallia.
Giovedì, 28 Aprile 2016 00:00

Proroga indagine sul mercato del lavoro

Scritto da Ida Fagnani
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 13 maggio 2016. L'indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 12^ edizione. L'indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l'azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l'importanza dell'iniziativa il CSC desidera ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e…
E’ stato pubblicato sulla G.U. n. 91 del 19 aprile 2016 il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 relativo al nuovo codice dei contratti pubblici relativo a lavori, servizi e forniture  emanato in  attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione degli appalti e concessioni.  Il Codice, entrato in vigore lo stesso giorno della sua pubblicazione in G.U. (…
Negli ultimi anni, le regole del Patto di stabilità interno hanno fortemente limitato la capacità di investimento degli enti locali in Italia, determinando una fortissima riduzione della spesa in conto capitale delle Amministrazioni del nostro territorio (-40% di spesa in conto capitale dei Comuni a livello nazionale tra il 2008 e il 2015 + dato regionale). Con la soppressione del…

Venerdì, 01 Aprile 2016 00:00

Indagine sul mercato del lavoro

Scritto da Ida Fagnani
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 29 aprile 2016 Anche quest'anno il Centro Studi Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di…
Come comunicato nel corso dei seminari  sulla Gestione del Rischio Amianto tenutisi in Cassa Edile di Pescara l'11 e 18 marzo, si segnala che le presentazioni dei relatori, Dott. Zappacosta, Dott. Briga e dott. Amoroso possono essere richieste agli uffici di Confindustria Chieti Pescara via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    Date le dimensioni di alcuni file (decine di MB) non è…
In attesa di fornire una prima informativa sul nuovo codice degli appalti che, dopo essere stato approvato dal Consiglio dei Ministri , dovrà essere vagliato dal Consiglio di Stato, dalla Conferenza Stato Regioni dalle Commissioni parlamentari e quindi  riapprovato dal Governo entro il 18 aprile pv,  si informa che è  stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale n. 47 del 26 febbraio…
Il 18 febbraio si è svolto presso la sede ANCE di Roma un incontro di approfondimento organizzato da ANCE e ASSILEA sul leasing “prima casa” quale strumento alternativo alla compravendita tradizionale che grazie agli incentivi fiscali appositamente messi a punto dall’ultima legge di Stabilità si propone sul mercato come soluzione incentivante soprattutto per i giovani sotto i 35 anni e…
Con le disposizioni introdotte con il  comma 1, dell’art. 14 della “ Legge di Stabilità”  (Disposizioni finanziarie per la redazione del Bilancio pluriennale 2016-2018)  il Consiglio regionale  dell’ Abruzzo, nella seduta del 29 dicembre scorso,  ha prorogato il termine di presentazione delle istanze per il recupero abitativo dei sottotetti - previsto dall’art. 85 della L.R. 15/2004 - al 31 dicembre …

Pagina 1 di 2

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account