Da "Il sole 24 ore"

sportello energia

Energia48x48iconSezione Energia



La Sezione Energia raggruppa le aziende che operano nel campo energetico.
Fanno parte della Sezione circa sessanta imprese che si occupano di generazione, distribuzione, trasporto, vendita di energia (sia elettrica che di gas naturale) esplorazione e produzione idrocarburi, servizi e soluzioni ambientali ed energetici con consulenza per la gestione e la promozione dell'efficienza energetica/uso razionale dell'energia (risparmio energetico per le aziende), progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti energie rinnovabili, agevolazioni "burocratiche" al fine di una maggiore operatività, sensibilizzazione e formazione sui benefici dell'efficienza energetica etc

Le aziende della Sezione, anche per il tramite dello "SPORTELLO ENERGIA servizi & consulenze" garantiscono ad associati e non analisi di efficienza e check up aziendale, problem solving sulla qualità delle reti distributive e del servizio elettrico, aggiornamenti su normativa di settore, tariffe e contratti, fonti energetiche tradizionali, fossili e rinnovabili.

Lo Sportello Energia, nello specifico, attraverso una ricerca semplice ma efficace sul portale web di Confindustria Chieti Pescara, consente di individuare i servizi offerti dalle Aziende del settore iscritte alla nostra Associazione per lo studio e la realizzazione d'impianti da fonte:

-eolica,
-biomassa,
-solare fotovoltaico;
-solare termico,
-solare termodinamico;
-idroelettrico;
-idrogeno e fuel cell;
-cogenerazione.

Lo Sportello Energia non è una semplice vetrina, ma un area virtuale dove ogni associato potrà mettersi in contatto con esperti e tecnici del settore per una consulenza diretta e tarata sulle esigenze specifiche della propria azienda.

Attraverso una serie di accordi strategici con i più grandi operatori del settore, la Sezione si prefigge di realizzare interventi nel campo energetico mirati all'efficientamento dei processi produttivi, all'uso razionale dell'energia, all'impiego delle risorse energetiche rinnovabili ed al contenimento dell'inquinamento atmosferico.

La Segreteria di Sezione è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni e delucidazioni:
dott. Gianluca Ravasini (g.ravasini@confindustriachpe.it - cell. 3355933523).

Clicca qui per vedere la composizione del Consiglio Direttivo
L'indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 15^ edizione. L'indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l'azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l'importanza dell'iniziativa desideriamo ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e perciò prolunghiamo al 12 aprile 2019 la possibilità di compilare e restituire…
Mercoledì, 06 Marzo 2019 16:22

Indagine Confindustria sul lavoro

Scritto da Ida Fagnani
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 29 marzo 2019. Anche quest'anno Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di questionari. Pertanto, invitiamo…
L'indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 14^ edizione. L'indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l'azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l'importanza dell'iniziativa desideriamo ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e perciò prolunghiamo al 27 aprile 2018 la possibilità di compilare e restituire…
Giovedì, 08 Marzo 2018 13:30

Indagine Confindustria sul lavoro nel 2017

Scritto da Ida Fagnani
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 6 aprile 2018. Anche quest'anno il Centro Studi Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di…
L'indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 13^ edizione. L'indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l'azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l'importanza dell'iniziativa desideriamo ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e perciò prolunghiamo al 13 aprile 2017 la possibilità di compilare e restituire…
La Corte Costituzionale, con due recentissime sentenze, la n. 36 depositata il 15/02/17 e la n. 39 depositata il 24/02/17, entrambe allegate, ha cancellato dal nostro ordinamento due leggi regionali, approvate a breve distanza nel 2015, che avevano il solo scopo, peraltro dichiarato dai suoi estensori, di impedire lo svolgimento di attività di estrazione di idrocarburi offshore. La prima legge,…
Giovedì, 23 Febbraio 2017 15:08

Indagine Confindustria sul lavoro nel 2016

Scritto da Ida Fagnani
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 31 marzo 2017. Anche quest'anno il Centro Studi Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di…
Giovedì, 28 Aprile 2016 00:00

Proroga indagine sul mercato del lavoro

Scritto da Ida Fagnani
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 13 maggio 2016. L'indagine Confindustria sul lavoro è arrivata alla 12^ edizione. L'indagine è stata varata nel 2005 e si è dimostrata molto utile per orientare l'azione di Confindustria per le politiche economiche e meglio mirarle alle esigenze delle imprese. Per l'importanza dell'iniziativa il CSC desidera ampliare ulteriormente le informazioni finora raccolte e…
Venerdì, 01 Aprile 2016 00:00

Indagine sul mercato del lavoro

Scritto da
Questionario da compilare e rinviare entro venerdì 29 aprile 2016 Anche quest'anno il Centro Studi Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a disposizione un adeguato numero di…
Pubblichiamo il comunicato stampa di Assomineraria:   COMUNICATO STAMPACroazia: nessuna sospensione di progetti29 ottobre 2015-Con riferimento alla dichiarazione del delegato dell'Ambasciata croata in Italia,Lilija Zelalic, durante il Convegno sulla Macroregione Adriatico Ionica del 28 Ottobre, in cui si fariferimento ad una sospensione di progetti per la ricerca di idrocarburinel Mare Adriatico, da una verifica presso le autorità competenti della Croazia non si riscontraalcuna…
COMUNICAZIONE ALLA STAMPA On. Maria Amato affianco alle imprese: certezza del diritto e infrastrutture fondamentali per lo sviluppo economico del territorio La parlamentare ha incontrato le aziende localipresso la sede di Confindustria Chieti Pescara a Vasto. L' Onorevole Maria Amato a dibattito serrato oggi per oltre due ore con le imprese del territorio Vasto-Val Di Sangro: suo desiderio informarsi sulle…
Si è svolta ieri 14 ottobre a Roma la Conferenza dei servizi decisoria per il progetto Ombrina Mare della Rockhopper Italia. I lavori sono stati aggiornati ai primi di novembre a seguito della richiesta da parte di alcuni comuni di ricevere la documentazione completa relativa al progetto e della possibilità di farsi assistere da esperti di fiducia. Si tratta di…
FIERA DI BUDVA 2015Fiera dell'edilizia - Fiera dell'energia - Fiera dei sistemi idrici e delle tecnologie sanitarieBudva, Montenegro 23-27 settembre In un unico appuntamento vanno in scena 3 fiere. La fiera dell'edilizia è giunta alla 37ma edizione, quella dell'energia alla 3a mentre quella dei sistemi idrici e delle tecnologie sanitarie è alla 10ma edizione.Una delegazione di imprenditori abruzzesi, guidata da…
COMUNICAZIONE ALLA STAMPA ASSEMBLEA DELLA SEZIONE ENERGIARiunita lo scorso 2 luglio, previa convocazione del Presidente di Confindustria Chieti Pescara, Gennaro Zecca, presso la sede di Confindustria a Pescara, l'Assemblea della Sezione Energia.Alta la partecipazione delle Aziende associate operanti nel settore dell'energia che hanno eletto Presidente di Sezione Nicola Fabrizio, amministratore delegato della METAMER srl di San Salvo (CH). Sarà affiancato…
Selezione di 20 possibili partecipanti, tra cui figure delle nostre strutture o delle imprese associate, di età tra i 40 e 49 anni, di cui 7 dalla provincia di Chieti (3 Uomini e 4 Donne), 6 dalla provincia di Pescara (3U e 3D), 4 dalla provincia di Teramo (2U e 2D) e 3 dalla provincia di L'Aquila (2D e1U).

Pubblichiamo qui di seguito il link alla  15^ puntata di AbruzzoUp, dedicata al tema dell'Energia, del 15 maggio 2015, con l'intervento del Presidente di Confindustria Chieti Pescara dr. Gennaro Zecca. https://www.youtube.com/watch?v=qBxJBaG951A  
Venerdì, 27 Marzo 2015 01:00

Indagine sul mercato del lavoro

Scritto da
Questionario da compilare e rinviare entro lunedì 20 aprile 2015. Anche quest'anno il Centro Studi Confindustria effettua la consueta indagine presso le Aziende associate al sistema confindustriale per reperire dati utili a delineare l'andamento del mercato del lavoro. Al fine di una maggiore rappresentatività dei dati e una migliore qualità dell'analisi è necessario avere a diposizione un adeguato numero di…
Giovedì, 19 Marzo 2015 01:00

Riunione della Sezione ENERGIA

Scritto da
In allegato pubblichiamo l'INVITO alla riunione del CONSIGLIO della Sezione ENERGIA prevista per VENERDI' 20 MARZO 2015 ore 16.00, presso la sede di Confindustria a Pescara, Via Raiale 110/bis. Su indicazioni del Presidente Zecca, vista anche la conferma della presenza della Dott.ssa Iris Flacco - Servizio Politica Energica della Regione Abruzzo - la riunione è estesa a tutte le aziende…
Giovedì 12 marzo 2015 dalle ore 16.30, presso la sede di Confindustria Chieti Pescara a Vasto, in Corso Mazzini, n° 641, si terrà Seminario tecnico Split Payment, promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA, in collaborazione con ASSOVASTO. Cos'è lo "Split payment" e come funziona?Cosa comporta per le aziende fornitrici delle Pubblica Amministrazione?Questi i temi approfonditi nel corso…
Ieri 25 febbraio presso la sede confindustriale a Chieti una delegazione del Montenegro ha incontrato imprenditori e professionisti abruzzesi. Il Presidente di Confindustria Chieti Pescara, Dr. Gennaro Zecca, e il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Chieti, Ing. Nicola Centofanti, hanno accolto la delegazione presentando lo scenario economico dell'Abruzzo e le opportunità di sviluppo nei settori che lo caratterizzano: turismo, agroalimentare,…
Pagina 1 di 2

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account