Martedì, 10 Marzo 2020 09:52

Covid-19 e imprese manifatturiere: alcune best practices per affrontare l’emergenza.

Proponiamo l'articolo tratto da industry4business.it

Grazie al confronto con la realtà di alcune aziende e all’analisi dei loro processi Digital360 Team Operations mette a disposizione una serie di buone pratiche che consentono alle imprese di produzione di gestire con maggior livello di conoscenza e preparazione le azioni legate alla presenza di un possibile contagio in fabbrica e coordinare le attività nel rispetto della sicurezza degli addetti e della continuità della produzione.

Tante imprese manifatturiere già da settimane hanno messo in atto degli interventi sulla forza di lavoro indiretta (white collar) per minimizzare spostamenti e assembramenti negli uffici, facendo ricorso (come avviene nel settore dei servizi) allo smart working e agli strumenti di collaborazione digitale. Il manifestarsi di casi di contagio tra queste categorie di dipendenti, per quanto umanamente e professionalmente difficili, può avere delle conseguenze limitate sullo svolgimento delle attività di impresa, grazie all’isolamento e all’autonomia assicurata da queste modalità di lavoro.

Indice degli argomenti

Per leggere tutto l'articolo: https://www.industry4business.it/esperti-e-analisti/covid-19-e-imprese-manifatturiere-alcune-best-practices-per-affrontare-lemergenza/

Ultima modifica il Martedì, 10 Marzo 2020 11:41
Laura Federicis