Stampa questa pagina
Martedì, 10 Marzo 2020 09:52

Covid-19 e imprese manifatturiere: alcune best practices per affrontare l’emergenza.

Scritto da

Proponiamo l'articolo tratto da industry4business.it

Covid-19 e imprese manifatturiere: alcune best practices per affrontare l’emergenza.

Grazie al confronto con la realtà di alcune aziende e all’analisi dei loro processi Digital360 Team Operations mette a disposizione una serie di buone pratiche che consentono alle imprese di produzione di gestire con maggior livello di conoscenza e preparazione le azioni legate alla presenza di un possibile contagio in fabbrica e coordinare le attività nel rispetto della sicurezza degli addetti e della continuità della produzione.

Tante imprese manifatturiere già da settimane hanno messo in atto degli interventi sulla forza di lavoro indiretta (white collar) per minimizzare spostamenti e assembramenti negli uffici, facendo ricorso (come avviene nel settore dei servizi) allo smart working e agli strumenti di collaborazione digitale. Il manifestarsi di casi di contagio tra queste categorie di dipendenti, per quanto umanamente e professionalmente difficili, può avere delle conseguenze limitate sullo svolgimento delle attività di impresa, grazie all’isolamento e all’autonomia assicurata da queste modalità di lavoro.

Indice degli argomenti

Per leggere tutto l'articolo: https://www.industry4business.it/esperti-e-analisti/covid-19-e-imprese-manifatturiere-alcune-best-practices-per-affrontare-lemergenza/

Ultima modifica il Martedì, 10 Marzo 2020 11:41
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Ultimi da Laura Federicis

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account