×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 2126
Stampa questa pagina
Mercoledì, 06 Marzo 2019 10:45

VI Premio Imprese per la Sicurezza: iscrizioni entro il 18.03.2019

Scritto da

Si comunica che Confindustria ed INAIL, con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) ed Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), hanno lanciato la VI edizione del "Premio Imprese per la sicurezza", al fine di offrire un significativo contributo al processo di diffusione della cultura della sicurezza che coinvolge tutto il sistema produttivo italiano.

Scopo del Premio è quello di creare cultura di impresa in tema di salute e sicurezza, premiando le imprese che si distinguono per l'impegno concreto e per i risultati gestionali conseguiti in materia di salute e sicurezza e di offrire, allo stesso tempo, l'opportunità ai partecipanti di effettuare, attraverso la compilazione di appositi questionari, un check-up approfondito sulla propria situazione in materia di sicurezza (ogni azienda partecipante riceverà, alla fine del processo valutativo previsto dal Premio, un report contenente il proprio posizionamento rispetto alle altre partecipanti, le aree di forza e quelle di miglioramento).

Il Premio è rivolto a tutte le imprese, anche non aderenti al sistema Confindustria, ed è assegnato per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale.

I premi, che consistono in onorificenze simboliche, sono assegnati in funzione del punteggio ottenuto (massimo 1000 punti): gli Award alle imprese con un punteggio maggiore di 600 punti e i Prize alle imprese con un punteggio maggiore di 500 punti. Sono assegnate, inoltre, menzioni per le aziende che hanno sviluppato progetti specifici per la salute e sicurezza ad esempio in tema di formazione/informazione dei lavoratori, gestione degli appalti/subappalti, o progetti innovativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Si evidenzia, inoltre, che le aziende che risultano finaliste, possono richiedere una riduzione del tasso di premio INAIL (oscillazione per prevenzione) compilando l'apposito modello, secondo le modalità disponibili sul sito www.inail.it.

Sulla Pagina dedicata sono disponibili l'elenco dei finalisti e vincitori delle edizioni precedenti ed i documenti relativi alla VI edizione: il regolamento del premio (contenente una descrizione delle fasi ed i riferimenti dell'iniziativa), i questionari (non compilabili) ed una brochure sul Premio.

Per partecipare al Premio è necessario registrarsi, compilare ed inviare i questionari entro il 18 marzo 2019, ore 14 attraverso la procedura presente sul sito dedicato, accessibile cliccando qui.

L'Area Sindacale Lavoro rimane a disposizione per chiarimenti a riguardo.

Ultimi da

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account