Stampa questa pagina
Venerdì, 15 Novembre 2019 15:00

InnovAzioni 2019 - Premio nazionale Campioni di InnovAzioni PMI/Start-up

Scritto da

Torna anche quest'anno, per la VI edizione, il Premio Nazionale per l'innovazione Campioni di InnovAzioni, organizzato dalla Sezione Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara con la collaborazione del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Chieti Pescara e Match 4.0 DIH Abruzzo.
Grande novità dell'edizione 2019, la creazione di due categorie distinte per PMI e Start-up/Spin.off universitari, per consentire ad un maggior numero di aziende di presentare i loro progetti innovativi.
L'avvio degli speech è previsto per venerdì 15 novembre a partire dalle ore 15.00 per poi continuare sabato 16 novembre dalle ore 9.00.
Ospiti speciali della giornata di venerdì 15 novembre a partire dalle ore 17.30:
Francesco Casoli per ELICA Spa
• Enio Barbarossa per ACQUA & SAPONE
Essi racconteranno i propri casi di successo che li hanno portati a sviluppare la propria competitività sui mercati nazionali ed internazionali.

Due giornate all'insegna di speech, dibattiti e bootcamp tematici, che terminerano con la premiazione di 3 Campioni di InnovAzioni PMI e 3 Campioni di InnovAzioni Start-up/Spin-off.
Entrambe le giornate ospiteranno inoltre, a partire dalle ore 9.00 di venerdì 15 novembre e fino alle 12.00 di sabato 16 novembre, la gara di idee Innovation Hackaton. Organizzato in collaborazione con l'Università D'Annunzio di Chieti e Pescara, l'Università di Teramo e l'Università dell'Aquila, e sulla scia del grande successo riscosso nella precedente edizione, anche quest'anno team-up tra studenti universitari di tutte le università abruzzesi saranno chiamati a risolvere tre problematiche "reali" poste da altrettante "aziende madrine" associate a Confindustria Chieti Pescara. I progetti elaborati nel corso delle due giornate verranno poi illustrati al termine della presentazione dei progetti in gara delle PMI al termine della mattinata di sabato. Le presentazioni veranno effettuate sia in lingua inglese che in italiano. A tre di loro verrà assegnato il premio Innovation Hackathon InnovAzioni 2019.

Partecipa anche tu all'evento e scopri come le aziende italiane fanno scuola nel mondo nel settore dell'innovazione.

Per maggiori informazioni visita il sito dell'evento
www.innovazioni.camp

Condividi questo evento su Facebooke Twitter.

Non mancare!

Ultima modifica il Giovedì, 07 Novembre 2019 10:55
Stefania D'Aviero

Segreteria di Direzione
Segreteria Gruppo Giovani Imprenditori
Segreteria Sezione Servizi Innovativi
Archivio Generale-multimediale

Contatti
Telefono: 085 4325544 - 328 2616776
Email: s.daviero@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Stefania D'Aviero

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account