Mercoledì, 15 Gennaio 2020 16:38

Un nuovo strumento per favorire l'accesso al credito - comunicato stampa

Comunicato stampa

IMPRESE, ACCORDO CONFINDUSTRIA-CONFESERCENTI: UN NUOVO STRUMENTO PER FAVORIRE L'ACCESSO AL CREDITO

Pescara, 15 gennaio – Confindustria Chieti Pescara e Confesercenti Abruzzo lavoreranno insieme per agevolare l'accesso al credito delle imprese aderenti alle due associazioni.

È stato siglato infatti oggi a Pescara, nella sede di via Raiale, l'accordo parasociale che prevede l'ingresso di Confindustria Chieti Pescara nella compagine azionaria di Garantiamonoi.it Srl, la società costituita da Confesercenti e dal suo centro di assistenza tecnica specializzata proprio nell'accesso al credito. Una società che ha adottato una formula innovativa, proponendosi di prendere in carico l'azienda, elaborarne il check up attraverso i più moderni sistemi informativi ed accompagnarla presso la banca di riferimento assieme al confidi più adatto, fra quelli in convenzione, alle specifiche esigenze, anche elaborando la possibilità di attingere a incentivi e agevolazioni.

Lo strumento, nato pochi mesi fa, vede già oggi operativa una rete di consulenti nelle regioni Marche, Abruzzo, Molise e Puglia.

L'accordo è stato sottoscritto oggi fra Silvano Pagliuca, presidente di Confindustria Chieti Pescara assistito dal direttore generale Luigi Di Giosaffatte e dal dirigente Ivano Calabrese, Daniele Erasmi presidente regionale di Confesercenti con il direttore regionale Lido Legnini, e Piero Giampietro, amministratore delegato di Garantiamonoi.it Srl.

Fra le altre misure, l'accordo prevede l'apertura di uno sportello di Garantiamonoi.it all'interno delle strutture di Confindustria Chieti Pescara.

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Gennaio 2020 16:47
Laura Federicis

Assistenza Presidenza e Direzione, Convenzioni, Centro Studi, Ufficio Relazioni con i Media
Segreteria Sezione Turismo