Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 17 Settembre 2020 16:01

Il segreto dell'Innovazione per le aziende è mettere la persona al centro

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Alla base dell’innovazione ci sono la persona, il team e la loro formazione. Tredici aziende (Ambiente SpA, Aptar Italia SpA, Ater Pescara, Claudio Bonasia Consulting, Dinamic Service, D’Orsogna Dolciaria, Fameccanica, Honda SpA, Inerti Valfino srl, Metamer, Pilkington NSG, Tasso e Candeloro, TE Connectivity) si sono confrontate sul tema offrendo il loro punto di vista e delineando le caratteristiche del manager del terzo millennio.
Il 16 settembre si è realizzato il secondo appuntamento nell’ambito dell’iniziativa strategica di Fondirigenti per la realizzazione di un “Osservatorio dell’Ecosistema Innovativo” delle aziende eccellenti del territorio di Chieti e Pescara.
Piccole e medie imprese hanno incontrato grandi realtà multinazionali e tutte concordano nel ritenere che il manager del futuro per essere capace di governare le innovazioni dovrà avere un pensiero prospettico strategico, leadership, dovrà essere agile, empatico, allenarsi nella comunicazione interna ed esterna, avere una visione di lungo termine che lo supporterà nella diversificazione, nello sviluppare le interconnessioni e nell’affrontare i veloci cambiamenti dello scenario globale.
Il progetto promosso da Fondirigenti con la collaborazione della Parti Sociali, Confindustria Chieti Pescara e Federmanager Abruzzo Molise, e realizzato dallo spin-off Explò dell'
Università degli Studi Chieti Pescara "Gabriele D'Annunzio" si concluderà con la creazione di una Web App 4.0 capace di mettere in connessione le aziende per lo sviluppo di collaborazioni e nuove sinergie.

Per contribuire al progetto e partecipare alle Survey visita il sito di Confindustria Chieti Pescara:
https://it.surveymonkey.com/r/XRMZJPL

Ultima modifica il Giovedì, 17 Settembre 2020 16:09
Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education
Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Telefono 085 4325539 - 3405526414
email c.pelagatti@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account