Giovedì, 24 Settembre 2020 11:24

Osservatorio Ecosistema Innovativo - al via i laboratori di testing

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oggi 24 settembre si è svolto in TE Connectivity con la collaborazione della Beta product sotto la guida di Explò, il primo laboratorio di testing nell'ambito dell'iniziativa strategica promossa da Fondirigenti "Osservatorio Ecosistema Innovativo", volta a mappare la maturità digitale e lo sviluppo innovativo delle aziende del territorio di Chieti e di Pescara.

Uno dei risultati di questa iniziativa è la realizzazione di una web app di ultima generazione che permetterà di rappresentare specializzazioni e competenze presenti nel nostro territorio in una fotografia puntuale e aggiornata.

Obiettivo dei test funzionali è quello di verificare il corretto funzionamento e la facilità di utilizzo del tool di mapping & matching (web app) da parte dell'utente “azienda” che potrebbe essere interessata a individuare potenziali fornitori, partner per progetti di ricerca e sviluppo o competitor.

Il prossimo test è previsto per martedì 29 settembre alle ore 15,30 presso la sede di via Raiale di Confindustria Chieti Pescara. Questo secondo appuntamento sarà aperto non solo alle aziende ma anche al mondo dell'Università, della Ricerca e ai Policy Maker. La web app, infatti, permetterà di conoscere meglio le aziende del territorio, così da poterle supportare e indirizzare in maniera concreta, favorendone il matching, l'integrazione e supportandole a ‘fare sistema’.

Ultima modifica il Giovedì, 24 Settembre 2020 17:46
Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education
Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Telefono 085 4325539 - 3405526414
email c.pelagatti@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account