Da "Il sole 24 ore"
Martedì, 13 Ottobre 2020 17:23

Impresa in rosa - racconta la tua idea o la tua storia e partecipa al concorso!

Scritto da

L'edizione 2020 di Impresa in rosa consta di due contest diversi uno per le donne imprenditrici e uno per quelle che vorrebbero diventarlo.

Il primo format "Che stori!", giunto alla sua sesta edizione, si propone di assegnare un riconoscimento alla storia d’impresa femminile più originale, come valorizzazione dell’ingegno e del saper fare delle donne, evidenziando quelle esperienze di successo che abbiano saputo esprimere estro, innovazione e ricerca, ottenendo prodotti di qualità e risultati economici.

Il riconoscimento consisterà in un premio in denaro di € 1000,00 (euro mille) omnicomprensive e servizi di consulenza sulla attività di impresa da parte delle strutture camerali.

Il secondo format "Che idea!" invece intende premiare due nuove realtà, sempre al femminile: l’aspirante impresa più originale e la start up ritenuta più innovativa.

I riconoscimenti consisteranno in due premi in denaro ciascuno di € 1.000,00 (euro mille) omnicomprensivi da conferire all’idea di impresa più originale ed alla start up più innovativa.

Le aspiranti imprenditrici o le neo imprenditrici avranno, inoltre, la possibilità di partecipare ad Erasmus per giovani imprenditori, un programma di scambio transfrontaliero che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese partecipante al programma, oltre a servizi di valutazione sulla maturazione ed efficacia del proprio business plan e/o servizi di supporto alla creazione ed allo startup d’impresa.

L’invio della propria candidatura sarà possibile dal primo ottobre ed entro e non oltre il primo novembre.

Esso consisterà nel raccontare, tramite un testo scritto e/o immagini fotografiche o video, la propria impresa compilando l’apposito form all’interno di questo sito, nella propria categoria di riferimento.

Le storie saranno occasione di una presentazione, a cura del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio Chieti Pescara, all’interno del Festival delle Letterature dell’Adriatico 2020 che si svolgerà a Pescara dal 5 all’8 novembre 2020.

I premi verranno consegnati entro il 31 dicembre 2020.

Le storie saranno inoltre pubblicate sui profili social della Camera di Commercio Chieti Pescara e saranno oggetto di idonea pubblicità su tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale camerale.

Per saperne di più visita il sito: Impresa in rosa

Ultima modifica il Martedì, 13 Ottobre 2020 17:34
Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account