Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 05 Novembre 2020 08:14

Terzo appuntamento Sportello Promise - prenota il tuo BtoB per valutare la tutela della proprietà intellettuale della tua azienda

Scritto da

Vuoi sapere quanto la tua azienda tuteli la proprietà intellettuale? Partecipa ai B2B dello Sportello Promise

Confindustria Chieti Pescara e l'Università degli Studi dell'Aquila, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, offrono il servizio gratuito volto alla diagnosi, identificazione, protezione e valorizzazione della proprietà intellettuale ed a fornire suggerimenti alle aziende abruzzesi per poterla valorizzare.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO. Le aziende che manifesteranno il proprio interesse per l’iniziativa potranno inviare una e-mail a Confindustria Chieti Pescara (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per poter concordare un incontro (della durata massima di un’ora) con docenti e specialisti dell'Università degli Studi dell'Aquila. L’incontro si svolgerà in modalità a distanza, attraverso le principali piattaforme informatiche (Skype, MS Teams, Google Meet). Nel corso dell’incontro, – attraverso un’intervista strutturata, verranno discussi i temi della conoscenza, tutela, gestione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale per far comprendere all’impresa l’importanza e le potenzialità dei titoli di proprietà industriale che detiene ed avere spunti per la relativa valorizzazione innalzandone il livello competitivo. Le informazioni di cui si verrà in possesso saranno trattate a livello aggregato e nel rispetto della vigente normativa.
All’azienda sarà consegnato uno specifico report nel quale saranno riepilogate in forma organica le informazioni gestite e saranno indicati alcuni possibili suggerimenti per un percorso di valorizzazione dei titoli di proprietà industriale.

Di seguito il calendario dei prossimi incontri:

- giovedì 19 novembre ore 9,30 – 13,00 e 14,00 – 17,00
- giovedì 17 dicembre ore 9,30 – 13,00 e 14,00 – 17,00

Per concordare la data e l'ora dell'incontro gli interessati possono inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo.

Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account