Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 12 Novembre 2020 15:43

Il Covid non ferma “Campioni di Innovazioni”: il 13 e 14 novembre PMI, start-up e spin-off si contendono il premio_invito stampa

Scritto da

INVITO STAMPA

IL COVID NON FERMA “CAMPIONI DI INNOVAZIONI”: IL 13 E 14 NOVEMBRE PMI, START-UP E SPIN-OFF PRESENTANO I LORO PROGETTI E SI CONTENDONO IL PREMIO.

HACKATHON CON 50 UNIVERSITARI DAI TRE ATENEI ABRUZZESI E DA LUISS GUIDO CARLI PER RISOLVERE I CASI AZIENDALI DI FAMECCANICA, GI GROUP E ICO.

LE TESTIMONIANZE DELLE GRANDI IMPRESE CHE CON LE LORO INNOVAZIONI HANNO ANCHE CONTRIBUITO AD AFFRONTARE LA PANDEMIA: ELLAMP (SANIFICAZIONE ARIA TRASPORTO PUBBLICO), FABLAB (ADATTATORE MASCHERA DECATHLON PER RESPIRATORI) E BIOLCHIM (BIOCHIMICA IN AGRICOLTURA).

Pescara, 12 novembre 2020 –  Il Covid non ferma Campioni di Innovazioni: le 25 PMI, Start-up e Spin-Off finaliste sono pronte a presentare i loro progetti ad InnovAzioni2020, format quest’anno tutto in virtual mode, giunto alla settima edizione. Ideato e promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, in collaborazione con la Consulta Regionale dei Servizi Innovativi e con il patrocinio del Comune di Pescara, potrà essere seguito da ogni parte del mondo in streaming a partire dalle ore 9:00 di domani venerdì 13 novembre su www.innovazioni.camp.

L’evento si svolgerà infatti domani venerdì 13 e sabato 14 novembre dagli studi di Rete8, media partner dell’iniziativa: protagoniste le PMI, Start-up e Spin-Off universitari con sede legale e operativa in Italia, che hanno superato la selezione presentando uno o più progetti innovativi, in termini di innovazione di prodotto, di processo o organizzativa (l’elenco è pubblicato su: www.innovazioni.camp).

Due categorie di gara distinte e ben sei premi da attribuire: PMI e Start-up/Spin-off universitari. Ogni categoria avrà tre vincitori, che avranno inoltre accesso di diritti alla finale del Premio Best Practice di Salerno, con cui da due anni il Premio Campioni di Innovazioni è gemellato.

Novità dell’anno, su iniziativa del Sindaco Carlo Masci, anche il “Premio Speciale Città di Pescara” che sarà attribuito al miglior progetto innovativo per la città.

In programma durante la prima giornata della kermesse le testimonianze delle grandi imprese italiane casi di successo 2020: con le loro innovazioni hanno contribuito ad affrontare la pandemia. Sono ELLAMP S.p.A. (sanificazione aria trasporto pubblico), The FabLab S.p.A. (adattatore maschera decathlon per respiratori) e BIOLCHIM S.p.A. con CIFO srl (biochimica in agricoltura).

Molte le autorità ed esponenti del mondo imprenditoriale che interverranno alla due giorni dedicata a generare valore attorno ad idee e creatività di imprese e giovani: da Carlo Masci, Sindaco di Pescara, città che tradizionalmente ospita l’evento, ai rappresentanti dell’Associazione promotrice dell’evento con Silvano Pagliuca, Presidente Confindustria Chieti Pescara, Cristiano Fino, Presidente della Sezione Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara, Alessandro Addari, Presidente Comitato PI Confindustria Chieti Pescara, Francesco Serravalle, Presidente della Servizi Innovativi Confindustria Salerno,  Lino Olivastri, Presidente della Consulta Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo.

Per il mondo dell’impresa, tra gli altri, Nicola Fabrizio Presidente METAMER, Mauro Menzietti Amministratore Istituto Acustico MAICO, Martina Giannetta Expert Sales Account GI GROUP,  Paola Giuliani School Manager British School.

Per info:
Segreteria Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0854325544

http://www.innovazioni.camp

 

Ufficio relazione con i Media Confindustria Chieti Pescara

Dr.ssa Laura Federicis– tel 0854325543, 3405579577 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Giovedì, 12 Novembre 2020 16:31
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account