Mercoledì, 16 Dicembre 2020 09:33

A Paolo De Grandis la presidenza della sezione Servizi Innovativi_comunicato stampa

A Paolo De Grandis la presidenza della sezione Servizi Innovativi

“Puntiamo alla trasformazione digitale e all’innovazione dei processi”

Pescara, 16 Dicembre 2020 – E’ Paolo De Grandis, classe 1986, il nuovo presidente della sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara. Il rinnovo dei vertici si è tenuto nella giornata di ieri. Quello della ricerca e dell’innovazione è un settore talmente strategico che rientra tra le priorità dell’agenda dell’Unione Europea per la crescita e l’occupazione.

De Grandis, che succede a Cristiano Fino il quale resta nella squadra con il ruolo di Vice Presidente, è presidente del Consiglio di amministrazione di Polymatic Srl, impresa attiva nel settore dell’Information Technology, che offre software, hardware e servizi per l’informatica aziendale. Dopo una prima laurea in Ingegneria Meccanica conseguita nell’Università di Bologna e una seconda in Economia e Management nell’Ateneo D’Annunzio di Chieti-Pescara, nel 2011 entra attivamente a far parte della vita associativa.

“L’impegno profuso in questi anni ha sempre avuto l’obiettivo di portare il mio contributo alle iniziative strategiche della struttura”, afferma il neo eletto presidente, “la mia candidatura è nata dalla volontà di condividere e sviluppare, con altre aziende di settore, i temi legati alla trasformazione digitale, al potenziamento di nuove competenze imprescindibili per la transizione 4.0, all’innovazione di processi e prodotti, ad un’economia sempre più sostenibile”.

Come annunciato dallo stesso De Grandis, la sua presidenza sarà “in continuità col lavoro svolto in questi anni e con i grandi progetti strategici portati avanti dalla sezione”, tra questi spiccano gli eventi di ampio respiro StartImpresa e InnovAzioni. Non mancheranno le novità, come attività formative e divulgative sulle nuove tecnologie abilitanti e le competenze trasversali, come il percorso formativo TR.E.N.D da sviluppare in collaborazione con il Comitato Piccola Industria, conservando sempre la logica dei Consigli direttivi allargati a tutti gli iscritti della sezione, “poiché lo sviluppo di nuove idee e iniziative deriva soprattutto dall’ascolto costante degli imprenditori”. E poi, l’ampliamento della platea con cui tenere vivo il dialogo, dalle istituzioni alle scuole, passando per università e sezioni dei Servizi Innovativi di altri territori. Sul tavolo, temi importanti come gli incentivi all’innovazione, la modernizzazione delle politiche formative, il miglioramento delle infrastrutture fisiche e digitali.

De Grandis sarà affiancato dai Consiglieri:

Antonello Ballerini di Digital Food srl
Mirko Basilisco di Dinamic Service srl
Sara Cicchelli di Abrex Srl
Paolo Colleluori di Xera Srl
Antonio Di Nunzio  di Siadn - Servizi di Ingegneria
Paola Dora Giuliani di Bloomsbury Srl
Franco Iannelli di Secretel Service Srl
Stefano Perazzelli di Team Consulting Payroll & Legal Srl

“Con profondo impegno e senso di responsabilità lavoreremo insieme affinché la nostra sezione, con i servizi che è in grado di offrire, possa dare un importante contributo alla creazione di valore per il nostro territorio”, conclude De Grandis.

Relazioni con i Media Confindustria Chieti Pescara - Laura Federicis - 085/4325543 - 340/5579577

Ufficio Stampa - Melissa Di Sano

Ultima modifica il Mercoledì, 16 Dicembre 2020 15:12