Giovedì, 28 Gennaio 2021 16:33

Al via #FattiperleImprese

Al via il progetto #FattiperleImprese, la Campagna Marketing per valorizzare i risultati dell’intensa azione di lobby che Confindustria ha condotto su alcuni provvedimenti strategici per le imprese.

A parlare saranno 17 imprenditori Testimonial che in altrettante Video-Pillole raccontano l’impatto di queste misure sulle loro realtà imprenditoriali. Dalla Nuova Sabatini al Piano Industria 4.0, dalle ZES al Superammortamento e al Fondo di Garanzia, i protagonisti dei filmati - da oggi, 28 gennaio, visibili sul nostro sito nella sezione "Storie d'Impresa", sui canali Linkedin e Youtube di Confindustria, e sui Canali Social de L’Imprenditore – affrontano alcuni dei temi strategici su cui Confindustria si è impegnata, con successo, negli ultimi anni. I Testimonial raccontano anche il valore del supporto dell’Associazione durante la pandemia, con le imprese costrette a districarsi nella stratificazione normativa in una fase di grande difficoltà.

“Volevamo una Campagna dove a parlare fossero i risultati che si possono conseguire grazie a uno sforzo collettivo, spesso impercettibile, e al know-how che da sempre costituisce il nostro grande asset” – commenta Alberto Marenghi, Vice Presidente di Confindustria per l'Organizzazione e il Marketing.  “La lobby è un’attività complessa e continuativa, che ci distingue e ci qualifica, ma non è sempre facile trasferirne l’impatto. Per questo abbiamo pensato che le storie dei nostri imprenditori fossero gli esempi più idonei per testimoniare il valore e l’importanza di entrare a far parte di Confindustria”.

Si tratta anche della prima tappa di un ampio percorso, che vede un engagement crescente degli imprenditori nel marketing e, più in generale, nella valorizzazione del Brand. Uno storytelling ben articolato da parte di chi ha visto crescere la propria impresa, affrontato criticità o intrapreso un percorso di innovazione grazie alla forza di questa grande Rete. Un’azione di squadra, trasversale e sinergica, che segna una modalità innovativa di dialogo e interazione, valorizzando l’ampio engagement delle Persone che rappresentano e tengono alto il nostro brand.

FONTE: www.confindustria.it

Ultima modifica il Giovedì, 28 Gennaio 2021 21:27