Stampa questa pagina
Venerdì, 14 Maggio 2021 12:05

Intelligenza artificiale: l'algoretica sia sempre al servizio dell'uomo – "90 minuti con Paolo Benanti", evento in streaming il 14 maggio ore 16:30 In evidenza

Scritto da

Intelligenza Artificiale e significato etico e antropologico della tecnologia per l'Homo sapiens: ne parleremo con un testimonial d'eccezione il prossimo 14 maggio.

Paolo Benanti, francescano del Terzo Ordine Regolare - TOR - si occupa di etica, bioetica ed etica delle tecnologie e sarà ospite di "90 minuti con" il format nato nel 2008 e promosso dal Presidente Silvano Pagliuca.

Romano, classe 1973, Paolo Benanti focalizza i suoi studi sulla gestione dell'innovazione: internet e l'impatto del Digital Age, le biotecnologie per il miglioramento umano e la biosicurezza, le neuroscienze e le neurotecnologie.

L'incontro è aperto a tutti e intende portare l’attenzione sui grandi temi che l’umanità si trova ad affrontare: la tecnologia sempre più pervasiva, i divari enormi di sapere e, dunque, di potere.

L’appuntamento si inserisce nel Grand Tour tra i valori dell’Italia Intraprendente che guida il ventennale della Settimana della Cultura di Impresa. Si tratta dell' iniziativa di Confindustria nazionale che pone al centro la riflessione del legame tra impresa e cultura per lo sviluppo e il progresso del territorio e che quest’anno ha tra i suoi focus tematici la cultura di impresa e dell’innovazione come fattore abilitante, che consente alle imprese di restare competitive nei mercati globali.

Vi aspettiamo il 14 maggio alle 16:30 in diretta streaming per l'evento "90 minuti con Paolo Benanti - Intelligenza Artificiale: l’algoretica sia sempre al servizio dell’uomo".

In allegato il programma. 

La partecipazione all'evento in streaming è aperta a tutti, previa iscrizione da effettuare qui: https://confindustriachpe.it/evento/iscriviti.html

Si ringraziano gli sponsor T&D e UMANA.

Letto 596 volte Ultima modifica il Martedì, 20 Luglio 2021 12:10
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Ultimi da Laura Federicis

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account