Da "Il sole 24 ore"
Venerdì, 12 Novembre 2021 15:00

Campioni di Innovazioni 2021

Scritto da

Vuoi essere il campione di InnovAzioni 2021?

L’autunno aprirà le porte alle idee con l’ottava edizione di “InnovAzioni – Strumenti e soluzioni per la crescita”. L’evento, organizzato e promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori e con il patrocinio del comune di Pescara, premia le innovazioni. Per partecipare basta aver ideato o realizzato, negli ultimi ventiquattro mesi, uno o più progetti innovativi all’interno del proprio settore di appartenenza. La partecipazione è completamente gratuita; basta compilare il modulo online presente sul sito entro e non oltre il 10 OTTOBRE 2021. Il regolamento completo è già consultabile sul sito ufficiale.

Soddisfi i requisiti di accesso?

Potranno essere protagoniste tutte le PMI, start-up, spin-off universitari e associazioni senza scopo di lucro con sede legale e operativa in Italia le quali rispondono alle seguenti richieste:
- Essere soggetti giuridici da almeno tre mesi prima la candidatura.
- Aver ideato o realizzato negli ultimi ventiquattro mesi uno o più progetti innovativi all’interno del proprio prodotto, processo o profilo organizzativo.

Cosa ti verrà richiesto?

Durante la competizione ciascun concorrente avrà a disposizione dieci minuti di tempo per poter presentare il proprio progetto con l’aiuto di un video preregistrato (durata max. 5 minuti) che dovrà essere allegato nella fase di iscrizione. Al termine della presentazione il progetto sarà sottoposto ad alcuni quesiti provenienti dal Comitato di valutazione.

L’80% del punteggio finale sarà deciso dalla commissione, mentre il restante 20% dal numero di “like” (mi piace) accumulati sulla pagina Facebook di “InnovAzioni”.

Dove e quando avrà luogo?

Il 12 e 13 novembre 2021, l’Aurum di Pescara (Largo Gardone Riviera) accoglierà l’evento così organizzato:

- Venerdì 12 novembre: alle ore 15.00 si aprirà la competizione e verranno presentati i progetti dei candidati finali appartenenti alle categorie Start-up e Spin-off.
- Sabato 13 novembre: dalle ore 09.00 saranno valutati i progetti dei candidati finali appartenenti alle categorie PMI e ONLUS.

Al termine della seconda giornata ci saranno le premiazioni.

Cosa si vince?

I vincitori, tre nella categoria PMI (comprese le Onlus) e tre nella categoria start-up/spin-off, riceveranno il titolo di “Campione di InnovAzioni 2021” accompagnato da una prestigiosa opera dallo stile moderno.

Inoltre, partecipando alla competizione si avrà l’occasione di conoscere alcune tra le realtà più innovative presentate da grandi aziende. Nelle scorse edizioni sono state invitate, e successivamente premiate, imprese come: Ferrero, Acqua e Sapone, Elica, Clementoni, Guzzini, Lavazza e tante altre.

Sii parte del futuro, con noi. Entra nel network di InnovAzioni 2021 e rilancia la tua idea!

Per maggiori informazioni:
http://www.innovazioni.camp
https://facebook.com/innovazioni.camp
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara tel. 0854325544

Ultima modifica il Giovedì, 29 Luglio 2021 12:15
Stefania D'Aviero

Segreteria Sindacale, Segreteria di Presidenza e Direzione, Segreteria Gruppo Giovani Imprenditori, Segreteria Sezione Servizi Innovativi, Archivio Generale-multimediale

Contatti
Telefono: 085 4325544 - 328 2616776
Email: s.daviero@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account