Stampa questa pagina
Giovedì, 02 Settembre 2021 16:59

Indagine sulla semplificazione amministrativa: invia il tuo parere!

Scritto da

In Italia il peso della burocrazia sul fatturato tocca il 4% per le piccole imprese (2,1% per le medie) ed è stimato variare dai 108 mila euro per una piccola impresa ai 710 mila euro per un’azienda di medie dimensioni. In termini di tempo, gli adempimenti burocratici “costano” alle piccole e medie imprese, rispettivamente, tra i  45 e i 190 giorni da parte di un collaboratore dedicato (Fonte Osservatorio sulla Semplificazione di Assolombarda Confindustria).

Confindustria Chieti Pescara/Comitato Piccola Industria intende raccogliere tramite questa indagine le proposte delle imprese tese a semplificare e sburocratizzare alcune procedure amministrative più critiche. 

L’indagine mira ad elaborare proposte di miglioramento da sottoporre alle Istituzioni da parte del nostro sistema associativo a livello territoriale e nazionale. I dati raccolti verranno trattati in maniera aggregata e saranno utilizzati per rappresentare le istanze delle imprese agli organi competenti.  
Il questionario è suddiviso in più sezioni tematiche: potrai compilare quelle di tuo interesse e/o quelle su cui desideri contribuire.

Sono interessanti e/o condivisibili per la tua azienda i temi proposti? Ti sei scontrato anche tu con le stesse problematiche?

Inizia subito cliccando qui https://it.surveymonkey.com/r/imprese_per_la_semplificazione_amministrativa - la tua opinione è importante! 

Un tuo commento o una tua nota sarebbero molto utili per migliorare la proposta: troverai un apposito spazio da compilare in ogni domanda.

Quanti vorranno lasciare i propri dati di contatto, riceveranno il report con i risultati finali dell'indagine e inviti a successivi lavori di focus group e seminari informativi sul tema della semplificazione amministrativa.

Per ogni supporto alla compilazione potrete contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Giovedì, 02 Settembre 2021 17:30
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali
Centro Studi, Convenzioni,
Assistenza Presidenza e Direzione Generale
Segreteria Sezione Turismo

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriachpe.it

Ultimi da Laura Federicis

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account