Martedì, 07 Settembre 2021 16:43

Presentazione del Convegno “TRAIETTORIE DIGITALI”_ il servizio di RETE8

Pubblichiamo il servizio che il TG8 ha dedicato alla presentazione odierna del Convegno"Traiettorie Digitali": https://www.youtube.com/watch?v=fmtCx7eQGM8

https://traiettoriedigitali.it/ si terrà venerdì 10 settembre alle ore 15:30 presso l’Aurum di Pescara: porterà nella città Adriatica la voce di esperti di fama nazionale e internazionale per un confronto sui temi della transizione digitale come abilitatore dello sviluppo per imprese e società civile.

L’Europa, con le sue priorità politiche, ha elaborato pacchetti di misure che interesseranno i diversi ambiti strategici per gestire la duplice transizione, verde e digitale, per rendere più resilienti la società e l’economia. Il “green deal europeo” prevede interventi nei settori della connettività, delle competenze, dei servizi pubblici digitali, della riservatezza, della libera circolazione dei dati e della cybersecurity.

Temi attualissimi per imprese, istituzioni e cittadini sui quali la Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara intende con questo convegno aperto al pubblico puntare i riflettori, in occasione del 5° incontro del Comitato nazionale di coordinamento territoriale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, previsto per sabato 8 settembre, in cui circa 50 imprenditori, provenienti dall’intero territorio nazionale, si confronteranno sulle problematiche di settore e sul ruolo determinante che le “imprese della conoscenza” rivestono per lo sviluppo del sistema-Paese.

Di particolare rilievo i relatori dell’evento: si tratta di massimi calibri a livello nazionale ed europeo, a partire da Yves Paindaveine della Direzione Generale Trasformazione Digitale Ecosistema industriale della Commissione Europea. Seguiranno Aniello Gentile del Boards of Directors di GAIA-X,  Andrea Rangone, Professore Politecnico di Milano, Presidente Digital360 SpA, Stefano Fricano, Direttore Generale Politiche Industriali, Competitività PMI del Ministero dello Sviluppo Economico, Stefano Azzalin – CEO Dpixel, Gianni Dominici – Direttore generale FPA – ForumPA, con le conclusioni affidate a Marco Bentivogli – Coordinatore Nazionale di BASE ITALIA.

Tra le autorità sono previsti i saluti del Sindaco Carlo Masci, del Presidente della Giunta Regionale Marco Marsilio e l’intervento di Edoardo Gisolfi – Presidente CNCT - Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.

In ottemperanza alla normativa Covid-19, l’accesso alla sede dell’evento il 10 settembre alle 15:30 sarà consentito solo ai possessori di green pass. I posti sono limitati: per prenotare la propria partecipazione (in presenza o via webinar) è necessario iscrivervi tempestivamente tramite il form presente sul sito:  https://traiettoriedigitali.it/iscrizioni/

Ultima modifica il Martedì, 07 Settembre 2021 17:16